Armi e uso di droga, i controlli in Irpinia fra Natale e Santo Stefano

Anche nei giorni di festa continua, in maniera attenta, sul tutto il territorio, l’azione di prevenzione posta in essere dall’Arma dei Carabinieri a difesa dei cittadini

carabinieriBaiano - Durante le trascorse Festività Natalizie, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino finalizzati al controllo del territorio in generale, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, mediante un dispositivo rinforzato di mezzi e uomini, hanno eseguito un’articolata attività di prevenzione e  contrasto dei reati contro il patrimonio nonché in materia di armi e stupefacenti.

Nello specifico, nei giorni di Natale e Santo Stefano, i militari della Compagnia Carabinieri di Baiano hanno proceduto ad una capillare perlustrazione del territorio dei  Comuni di Avella, Sperone, Baiano, Mugnano del Cardinale, Sirignano e Quadrelle, effettuando numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, con accertamenti su circa 70 automezzi e con l’identificazione di oltre  100 persone. Nel corso della medesima attività sono state deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tre persone, di cui una per detenzione illegale di munizioni e materiali esplodenti. Contestualmente venivano eseguite diverse perquisizioni veicolari e personali finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti, armi e materiale esplodente. Tre le persone segnalate alla competente Autorità per il consumo di sostanze stupefacenti e oltre 40 sono state le contravvenzioni elevate ai sensi  del codice della strada.

 

Source: www.irpinia24.it