La Sidigas Avellino ritrova il sorriso in trasferta
Al termine della gara coach Sacripanti si è detto più che felice per il risultato ottenuto e per la prestazione di Green ritornato in settimana ad Avellino
VARESE – un vero e proprio sospiro di sollievo quello che da questa notte si respira in casa Sidigas Avellino. Una vittoria, quella contro Varese per 93 a 81 che ha ridato fiducia a tutta la troupe biancoverde ed in particolare a coach Sacripanti. I lupi hanno condotto per larghi tratti il match portandosi anche sul +23 di vantaggio. Se il ritorno di Green avrà dato alla squadra quel quid in più, lo dirà solo il passar del tempo. Intanto la Sidigas si gode la vittoria in trasferta che mancava ormai da tanto tempo e ringrazia il duo Green e Nunnally. Quest’ultimo, infatti, ha chiuso il match con 26 punti e 5/7 da tre. Dopo la vittoria esterna, quindi, l’Avellino sale a quota 8 in classifica e guarda già al futuro ed in particolare al prossimo obiettivo: “entrare nelle Final Eight”.
Al termine della gara, intanto, sono giunte anche le dichiarazioni di coach Sacripanti che ha così dichiarato: «E’ stata una vittoria importante. Sono molto contento per la squadra che sta lavorando tanto e per i nostri tifosi che sono venuti fin qui, e che non hanno mai smesso di seguirci. Infine, sono felice per la proprietà che ci ha aiutato immediatamente sul mercato quando ce n’è stato bisogno.
In merito alla gara: la partita è stata in mano nostra per 40 minuti, abbiamo gestito bene il ritmo e siamo calati solo nel secondo quarto. Abbiamo subito tiri da tre difficili da digerire perché lì avremmo potuto consentire a Varese di rientrare. Alla fine ha prevalso un po’ l’ansia di vincere, ma ce l’abbiamo fatta, e meritatamente. La prima di Green? Avellino è casa sua. Per noi era evidente la mancanza in quella posizione, la presenza di Marques è stata determinante ha dato una grande mano alla squadra»