Sant’Angelo – Plauso di Ferrante (Pd) per l’iniziativa del Forum dei Giovani
In collaborazione con l'associazione "Terra chiama giovani" di Luogosano un casolare di campagna al confine dei due paesi sarà trasformato in un centro di aggregazione
Sant’Angelo all’Esca – “Fantastica l’iniziativa voluta dall’associazione “Terra chiama giovani” di Luogosano e il Forum giovanile comunale di Sant’Angelo all’Esca. Capaci con entusiasmo di affrontare problematiche attualissime, in genere liquidate dagli addetti ai lavori con slogan vuoti di contenuti. Potrà sembrare strano o altisonante, ma quello che sarà costituito in un casolare di campagna al confine dei due paesi, vicini e così simili, è un momento di vera politica. In cui ogni ragazzo potrà appropriarsi del diritto di dire la propria idea: un esperimento questo che non si era mai visto in zona e rarissimo nell’intera provincia“, ha dichiarato Nicholas Ferrante,vicesegretario PD di Luogosano.
“Il mio plauso – continua – a chi ha creduto nell’idea di portare i giovani a confrontarsi non in un bar dello sport o su una chat virtuale, ma in un casolare apparentemente isolato dove i nostri nonni e bisnonni passavano per tornare alle proprie case dopo dure giornate di lavoro nei campi. Loro, che ci hanno dato i diritti con il sudore; noi che ritorniamo in quei luoghi, per affermarli contro chi vuole cancellarli con la propaganda del terrore“.
“Agli amici – conclude Ferrante – che hanno il vizio di crederci riprendo questa frase dei Negrita, che ripeto in mente ogniqualvolta porto una mia idea : ” In questo inferno di ombre piatte, in questo vecchio luna-park, resta ribelle non ti buttare via “.