Parigi, D’Amelio: “Banderie a mezz’asta in Consiglio regionale”
Sono ore delicate che richiamano a un profondo senso di responsabilità istituzionale, contro l'estremismo serve unità, determinazione e impegno
Napoli – “Bandiere a mezz’asta nella sede del Consiglio regionale della Campania, in segno di cordoglio per i drammatici attentati di Parigi e un minuto di silenzio lunedì prossimo in Aula in apertura di seduta”.
Così riferisce la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio che aggiunge: “A Parigi si è consumato un attacco sconvolgente per ferocia e determinazione. In discussione – ricorda D’Amelio – sono i valori della pace, della libertà e della democrazia.
Occorrono certamente maggiori misure di sicurezza, ma mai come in questo momento, la politica europea e internazionale deve ritrovare gesti e azioni forti e condivise. Sono ore delicate, infatti, difficili che richiamano tutti a un profondo senso di responsabilità istituzionale, perché occorrono unità, determinazione e impegno contro ogni forma di estremismo”.
“Il Consiglio regionale - continua D’Amelio – è solidale e vicino al popolo francese, alle persone colpite, alle loro famiglie. Per questo – conclude D’Amelio – ho accolto e condiviso l’appello dei consiglieri Borrelli, Casillo e Mocerino di aprire la seduta di lunedi non solo con il minuto di silenzio, ma esponendo in Aula la bandiera della Francia perché oggi siamo tutti francesi”.