L’Adiconsum Cisl Irpinia Sannio contesta l’aumento dei parcheggi

La nota di Aurelio Spiniello al sindaco e al presidente del consiglio

cislfpAvellino – Di seguito quanto riportato in una nota ADICONSUM CISL IRPINIA SANNIO (Aurelio Spiniello) al sindaco e al presidente del consiglio : ”L’aumento del costo dei parcometri per i parcheggi in città di Avellino è decisione repentina,l’Adiconsum Cisl Irpinia Sannio prende posizione,in quanto ritiene, ingiustificato e soprattutto ingiusto, l’aumento tariffario del 30% perchè, non si è tenuto conto, che la mobilità ad Avellino già è fortemente penalizzata.

L’Adiconsum negozia e concerta condizioni di difesa,individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vassazioni delle pratiche commeciali scorrette,ed invero gli Enti Territoriali non hanno autonomia impositiva indi non possono assolutamente,istituire o addirittura imporre tasse sui propri cittadini,il Ticket infatti è una vera e propia tassa. Visto e considerato, che anche avviando,come spesso è accaduto.iun ricorso con esito positivo ci si trova difronte ad un’ingiustizia,in quanto potrebbe rappresentare una vittoria di Pirro,indi è necessario contrastare la repentina decisione politica se volete,atta all’aumento di 30 centesimi di eruro il costo parcheggi.

La soluzione è solo ed esclusivamente politica,per non farla diventare uno strumento con il quale coprire disavanzi,si auspica un ravvedimento sia da parte del Sindaco ,sia da parte del Presidente del Consiglio ed assessore,rivedendo così questa odiosa gabella a carico dei cittadini già tartassati ed in precarie criticità economiche. L’Adiconsum Cisl Irpina Sannio contesta,ritenendo illegittimo tale aumento e nel difendere i cittadini adduce in special modo ilmancato rispetto del rapporto tra parcheggio libero( delimitato da strisce bianche) e quello a pagamento delimitato (strisce blù) così come da regolamento. I cittadini di Avellino, bocciano tale proposta impositiva e si sentono penalizzati,indi come Adiconsum siamo a richiedervi un tavolo tecnico,cosa che era in primis,di confronto e di dialogo con altre associazioni e l’Amministrazione. Il pensiero politico fa sempre miracoli,attrezziamoci,diamo risposte concrete agli Avellinesi,non incorriamo in un altro scandalo parcheggi”. 

Source: www.irpinia24.it