Fca, Fasulo (S.e.l.p.) : “Bene rientro operai a Mirafiori. Fiducia in sviluppo”
Le dichiarazioni di Sabino Fasulo, segretario nazionale della Federazione italiana lavoratori industria metalmeccanica del Sindacato Europeo Lavoratori e Pensionati
Roma – “La ripartenza della Fiat di Mirafiori lascia ben sperare per il futuro dell’azienda e dei lavoratori: finalmente si gettano le basi per la ripresa delle attività produttive nonché del mantenimento occupazionale del gruppo”. Così Sabino Fasulo, segretario nazionale della Federazione italiana lavoratori industria metalmeccanica del Sindacato Europeo Lavoratori e Pensionati, commenta la notizia del rientro dei lavoratori dello stabilimento Fca di Torino, da 5 anni in cassa integrazione.
Per il sindacalista “gli sforzi fatti in questi anni da un lato dal gruppo Fiat e dall’altro dagli stessi operai ha finalmente prodotto dei risultati positivi volti a guidare il gruppo e la produzione verso alti livelli. A questo punto auspichiamo che si perfezionino i rapporti sindacali e i nuovi tipi di contrattazione. Dal canto nostro- conclude –, siamo pronti a collaborare e a confrontarci con il gruppo Fiat”.