Tesser: “Dobbiamo essere un branco di Lupi affamati”
Scenderemo in campo per vincere. Noi non dovremmo aspettare l’attacco del Palermo, bensì rimanere equilibrati, aspettare vuol dire nella maggior parte dei casi perdere
AVELLINO – Alla vigilia della terzo turno eliminatorio della Tim Cup, dove si assisterà all’incontro tra Palermo e Avellino, mister Tesser analizza la partita di domani 15 agosto che si disputerà alle ore 21,00 al Barbera con diretta su RaiSport1.
«Domani dobbiamo affrontare un test importante – spiega il tecnico biancoverde – l’avversario è un avversario di spessore e noi dovremmo scendere in campo con la giusta concentrazione. Il Palermo di Iachini è una squadra importante che tanto ha fatto bene l’anno scorso.
Ai ragazzi, però, sto cerca di infondere la mentalità che indipendentemente dalla squadra da affrontare noi abbiamo l’obbligo di scendere in campo con la giusta concentrazione. Massima umiltà da parte dei miei ragazzi – prosegue Attilio Tesser – grinta e temperamento dovranno essere i punti sempre presenti al di là della squadra con la quale ci confronteremo. Il dna deve rimanere tale in ogni partita, dobbiamo essere un branco di lupi affamati».
Sui convocati: «Ligi non ci sarà. Al suo posto scenderà in campo contro il Palermo, Rea. Il ragazzo ha ripreso ad allenarsi già in settimana e sono sicuro che accanto a Biraschi farà bene. Dobbiamo solo valutare taluni piccoli problemi fisici.
Sul fronte difensivo Zito sarà presente dal primo minuto, sarà forse un azzardo visto che ha giocato solo pochi minuti a Lanciano, ma si sta allenando con noi dall’inizio del ritiro anche se ha fatto differenziato a causa dei problemi fisici. In più vi anticipo che ci sarà spazio per Soumarè, Trotta e Gavazzi».
L’Avellino come ha preparato la partita di domani?
«Scenderemo in campo per vincere. Noi non dovremmo aspettare l’attacco del Palermo, bensì rimanere equilibrati, aspettare vuol dire avere un atteggiamento che, nella maggior parte dei casi, ti porta a perdere. Dobbiamo giocarci la partita a viso aperto – conclude Attilio Tesser – dovremmo vedere e valutare anche quale sarà lo schema tattico che metterà in campo il Palermo».
Roberta Della Cerra