Il LI.SI.PO incontra il campogruppo della Lega Nord Fedriga

Coccia (LI.SI.PO) ha illustrato all'esponente la ben nota carenza di mezzi e la recrudescenza criminale che riguarda l’intero territorio nazionale

IMG_1153Roma –  Interessante incontro a Roma, fra il rappresentante della Segreteria Nazionale del Libero Sindacato di Polizia  (LI.SI.PO), Antonio Coccia  ed il Capogruppo alla Camera, della “Lega Nord”, Massimiliano Fedriga. Coccia ha illustrato  all’esponente della “Lega Nord”,  problemi che riguardano  non solo quelli inerenti gli stipendi fermi da anni ed il mancato rinnovo contrattuale, ma anche  la ben nota carenza di mezzi  e la recrudescenza criminale  che riguarda   l’intero territorio nazionale. Il LI.SI.PO., ha sottolineato Coccia, ritiene la politica dell’ordine e della sicurezza pubblica, troppa ondivaga, scarsamente energica, che necessiterebbe di maggiore fermezza e determinazione.

  Le quotidiane  ondate di  stranieri   che entrano nel nostro Paese, non solo dal Canale di Sicilia, ma anche dai confini del nord-est, creano, oltre a problemi logistici legate  ad un’accoglienza che diventa sempre più difficile,  provocano anche  un aumento dell’illegalità. I casi di violenza sessuale e di altri reati, di cui si rendono protagonisti, oltre che italiani, anche   migranti, accolti sul nostro territorio,  stanno creando  preoccupanti problemi, perché  accrescono il senso di insicurezza e sono il chiaro sintomo di un  crescente disagio fra i cittadini  e rendono necessaria una maggiore presenza sul territorio, delle Forze di Polizia.

Ogni ipotesi di riduzione di  uffici  di polizia stradale, postale ferroviaria ecc. ha concluso l’esponente del LI.SI.PO., è sbagliata ed i fatti dimostrano  che, soprattutto in questo momento in cui il nostro Paese è esposto ad attività terroristica, c’è bisogno di un rafforzamento di  quei settori strategici, come la Polizia Postale, ferroviaria e stradale, per  garantire adeguata sicurezza ai cittadini e per porre in essere un’adeguata azione di contrasto  alla criminalità di tutti i tipi. L’on. Fedriga, ben  conosce  le problematiche delle Forze di Polizia  ed è sempre stato vicino al personale  in divisa, non solo in relazione alle problematiche economiche e normative, ma anche per quanto concerne  le tante problematiche legate all’attività di servizio.

 

Source: www.irpinia24.it