Concertone 16 agosto: il palco sarà infiammato da Giusy Ferreri
La spesa complessiva per il Ferragosto avellinese sarà di 50 mila euro, di cui 35 mila spetteranno alla cantautrice palermitana
Avellino – Dopo Loredana Bertè a salire sul palco per il “Concertone” del 16 agosto sarà Giusy Ferrero. La scelta è caduta sulla giovane artista, dopo che l’amministrazione comunale ha dovuto rinunciare a Nina Zilli. Probabilmente la “ricompensa” che ha chiesto la Zilli superava di molto il budget a disposizione del Comune.
La spesa per il Ferragosto avellinese sarà di 50mila euro, di cui 35 andranno alla Ferreri.
La cantautrice di origini palermitane, ex cassiera in un supermercato di Abbiategrasso, raggiunge il successo dopo la partecipazione alla prima edizione di X- Factor, il programma che ha il compito di “scovare” nuovi talenti.
Nella finale del programma, duetta proprio con la Bertè con il bravo “E la luna bussò”. Insieme incantano il pubblico.
Il 7 agosto 2008 entra in studio di registrazione per incidere il primo album di inediti prodotto da Tiziano Ferro, dal titolo Gaetana, secondo nome della cantante nonché vecchio nome d’arte. Il primo singolo estratto dall’album, intitolato Novembre e scritto anch’esso da Tiziano Ferro e Roberto Casalino è stato lanciato in radio e in tutte le piattaforme digitali web e mobile il 17 ottobre.
Da questo momento la sua carriera tocca cime sempre più alte tra le partecipazioni a Sanremo e i dischi prodotti, le cui copie vendute sfiorano sempre il record.
Rimarrà impressa nella mente di tutti come la “cassiera” che ha spiccato il volo per merito e ciò lo dimostrerà anche al pubblico avellinese il prossimo 16 agosto.