Casa Circondariale di Avellino – Prosegue il progetto ginnico-ricreativo
Il 25 maggio con le detenute è stato altresì organizzato, a titolo puramente volontario, un concerto di musica leggera
Avellino – Nell’ambito delle attività rieducative organizzate presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Avellino – che ospita anche detenute con figli di età compresa da zero a tre anni – si sta svolgendo un progetto ginnico-ricreativo, denominato “JAZZERCISE – FITNESS”, curato dall’esperta Prof.ssa Tiziana Ciarcia e dall’associazione sportiva Jazzercise club. L’attività, che ha avuto inizio già nel 2014 e sta proseguendo nel 2015, nasce dalla collaborazione tra il CONI ed il Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria di Napoli ed ha riscosso particolare interesse tra le detenute della sezione femminile dell’Istituto di pena.
In occasione dell’incontro del 25 maggio 2015 con le detenute è stato altresì organizzato, a titolo puramente volontario, un concerto di musica leggera, con la partecipazione della cantante Angela Ruggiero, Docente di Canto all’Accademia KANDINSKY di Avellino, che ha allietato le Ospiti ed i loro figlioletti della casa Circondariale. Il Concerto ha visto la realizzazione di un vasto repertorio di canzoni ed è stato organizzato in uno spazio aperto della Casa Circondariale di Avellino, con il plauso di tutti.
La Direzione della Casa Circondariale di Avellino ha espresso il proprio compiacimento per le attività svolte dalla prof.ssa Tiziana Ciarcia e per la cortese esibizione della cantante prof.ssa Angela Ruggiero, ringraziando sentitamente entrambe per la sensibilità manifestata.