Todisco sui fondi europei: “Interventi diffusi che rispondano a grandi opzioni strategiche”

L'incontro si è tenuto presso il suo comitato elettorale in Corso Vittorio Emanuele, di fianco al circolo della stampa.

image1 (9)Avellino – “Fondi europei” questo il tema affrontato questa mattina dal candidato Francesco Todisco, in corsa con De Luca Presidente.

L’incontro si è tenuto presso il suo comitato elettorale in Corso Vittorio Emanuele, di fianco al circolo della stampa.

“Ho affermato sempre, con molta forza, che uno dei punti fondamentali è il voto nel ruolo che svolge circa l’orientamento della spesa - ha affermato Todisco – Ricordiamo che la Campania in questi 5 anni ha speso solo il 44% delle risorse disponibili. Io credo che la Regione è utile se dimostra che il suo compito è quello di utilizzare tutte le risorse disponibili, senza una visione campanilistica ed egoistica, ma rivolgendosi a un tessuto di investimenti utili per tutto il territorio”.

In merito alle proposte di intervento “Non parliamo di grandi opere ma di grandi priorità - ha continuato il candidato di De Luca Presidente - Riusciremo a far capire l’idea di sviluppo solo sollevando le questioni di rilievo di questa Provincia. Non si devono salvare solo dei posti di lavoro, ma anche delle produzioni caratteristiche, che sono istanze della nostra società regionale e meridionale. Chi scippa l’acqua al Mezzogiorno, per esempio, è chi non si prende cura delle reti idriche di questa Provincia, incidendo negativamente non solo su una risorsa ambientale, ma anche sulla bolletta dell’utente. Dunque occorre finanziare il rifacimento di queste reti, così come occorre una revisione degli impianti di trattamento delle acque reflue industriali. 

Un altro punto è certamente il piano di manutenzione straordinaria degli edifici pubblici perchè siano sicuri, un’attenzione finanziaria alle energie alternative, la sostituzione delle caldaie termiche, il riutilizzo di capannoni industriali per nuove attività produttive”.

“Si tratta di tanti piccoli interventi - ha concluso Francesco Todisco – però essenziali dal punto di vista strategico. E’ bene capire che per piccoli si intendono interventi diffusi che per meglio dire rispondono a grandi opzioni strategiche”.

Battuta finale fuori campo sulla questione dei manifesti abusivi, protagonisti di numerosi commenti sui social, da parte dello stesso Todisco, che ha ribadito: “Stiamo assistendo a una vera e propria violenza e sono profondamente indignato. Gli spazi pubblici della città devono essere rispettati, io credo che in questa campagna elettorale un pò di sobrietà non guasterebbe affatto”.

Source: www.irpinia24.it