Avellino – Contrada Baccanico pronta al nuovo restyling
I nuovi lavori si andranno ad unire ai tanti cantieri già presenti in città arrecando, così, ulteriori disagi alla circolazione.
Avellino città spendacciona? No, Avellino città incompleta. E’ questa l’immagine che si ha camminando per le strade cittadine. Da qualche giorno hanno avuto inizio i lavori a contrada baccanico, che al momento sembrerebbero essere relegati al semplice divieto, da parte degli utenti di quella zona, di parcheggiare nelle aree interessate. Qualche utente ha dovuto sin anche constare, la chiusura della propria auto nella recinzione messa a punto dagli addetti ai lavori.
Partirà, quindi, solo nei prossimi giorni un vero e proprio ulteriore disagio per tutti gli automobilisti irpini. A pagarne le conseguenze, per un progetto che sembrerebbe prevedere solo la riqualifica di alcuni spazi verde della zona saranno gli abitanti della zona, gli insegnanti del Perna – Alighieri che non potranno più parcheggiare in quell’area e i genitori dei tanti ragazzi frequentanti l’istituto.
Contrada Baccanico si andrà ad aggiungere, quindi, agli altri cantieri che già qualche mese sono presenti in città e che hanno mandato letteralmente in tilt il traffico cittadino.
Se poi si aggiunge che da qualche settimana è arrivato il nuovo comandante dei Vigili Urbani, il dottor Arvonio, il quale ha rimesso in moto una serie di controlli sul territorio che per un periodo si erano arrestati e che, quindi, da una parte “obbligano” i cittadini a non poter abusare di quella sosta selvaggia che sempre più si era vista negli ultimi mesi e dall’altra li porta a lamentarsi di continuo, si può capire come Avellino sia diventata città invivibile.
Roberta Della Cerra