A Grottaminarda (Av) “La Magia del Biotermocamino”

Venerdì 26 Maggio 2023

grottaminarda_avLa magia del Biotermocamino è il titolo del libro di Rocco De Luca, edito da Libri dʼImpresa, che verrà presentato venerdì 26 maggio a Grottaminarda, presso la sala convegni “Thomas Menino” di Palazzo Portoghesi, in piazza Vittoria alle ore 18.30. Alla presentazione, oltre lʼautore, saranno presenti per i saluti istituzionali Spera Marcantonio, Sindaco di Grottaminarda, Grillo Marilisa, Assessore alla cultura e Spinapolice Michele, Consigliere comunale delegato alla promozione dello sviluppo economico. Interverranno Troncone Ciro, esperto di comunità, transizione energetica e incentivi fiscali e Spinapolice Alessandro, ingegnere. Moderatore dellʼevento sarà Dante Ruscello, Innovation Manager di Ram Consulting.

“La Magia del Biotermocamino” rappresenta il primo libro di settore mai scritto e arriva dopo lunghi anni di studio e ricerca. Lʼopera racconta i reali motivi per cui una persona decide di acquistare un termocamino, legati soprattutto alla tradizione e al piacere di trascorrere serate in compagnia della legna gustandosi la magia del fuoco. Oltre alla parte emozionale, lʼautore sottolinea la convenienza di utilizzare un Biotermocamino e quindi i costi, i consumi ed i vantaggi. Spiega come evitare gli errori tipici che compiono la maggior parte delle persone quando decidono di acquistare un Termocamino.

Parla delle detrazioni fiscali attualmente in essere, dei rivestimenti e quindi di come è facile collocare un termocamino in ogni tipologia di ambiente, dal rustico, allʼarredamento contemporaneo, dal classico al puro design. Infine, come una ciliegina sulla torta, ha proposto una serie di ricette che è possibile cucinare con il Biotermocamino, facendoti riscoprire sapori che il nostro palato ha amato e ama ancora oggi. Non mancano aneddoti e curiosità che raccontano indirettamente la passione che lʼautore ci ha messo e ci mette in 20 anni di attività. “La Magia del Biotermocamino” è un libro vero e utile, coinvolgente ed emozionante: un libro che avrebbe potuto scrivere chiunque condivide i valori della famiglia e della tradizione.

Source: www.irpinia24.it