I dati complessivi delle primarie del PD nell’alta Valle del Sabato

Premiano Elly Schlein

IMG_5078In controtendenza con i dati provinciali, che hanno “eletto” vincitore Stefano Bonaccini con il 71%, nei sei comuni dell’Alta Valle del Sabato Elly ha raccolto poco più del 51%.

Un dato che va tenuto in considerazione perché è uno dei pochi territori in provincia di Avellino dove tante e tanti hanno scelto di lanciare un messaggio chiaro e in controtendenza con le direttive di apparato. Ringrazio i segretari di circolo – in particolare quelli di San Michele e Cesinali – che hanno mobilitato un buon numero di persone, a prescindere dalla mozione supportata.

Mi auguro che questa partecipazione – la quale evidenzia una quasi equa divisione tra  la scelta delle mozioni – possa far collaborare i vari circoli della zona. Aiello del Sabato, Cesinali, Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Santo Stefano del Sole e Serino fanno parte di un’area che condivide non solo i confini geografici ma anche problematiche e peculiarità. Affrontarle in maniera compatta e organizzata potrebbe essere utile per giungere a politiche condivise per il bene del territorio.

Source: www.irpinia24.it