Cesinali (Av) – Al Teatro d’Europa la commedia “Un ragazzo di Campagna”

Domenica 6 novembre alle 18.30

Teatro d’EuropaSi riapre il sipario del “Teatro d’Europa” di Cesinali, per proporre un grande classico della commedia, firmata da Peppino De Filippo. “Un ragazzo di Campagna”, infatti, è la rappresentazione artistica, ricca di brio,  di domenica 6 novembre, alle 18.30 (replica il 13 e il 20), prodotta dall’ente culturale di Cesinali, con Luigi Frasca, nella duplice veste di attore e regista, ed Angela Caterina.

Il cast è composto da Rossella Albanese, Carmela D’Auria, Marta Del Gaudio, Andrea Gisi, Yuri Iannone, Ettore Luce, Marco Pacilio  e Antonio Serpico. Costumi di Oriana Roca, scenografia di Franco Laudati, i tecnici audio e luci sono Alex Dello Iacono e Luca Aquino.”Una storia di sentimenti- spiega Frasca- narrata con l’ironia della commedia. Il racconto scenico riguarda la vicenda di due fratelli, Pasquale e Giorgio, con quest’ultimo che,  dietro una ricompensa in danaro, riesce a far sposare Lucia, una giovane e stravagante pulzella,con il proprio germano. Lucia, però, è segretamente innamorata di un altro uomo, pur avendo sposato Pasquale”-.

Colpi di scena, dunque, comicità, ma anche tanti spunti per l’approfondimento della natura umana. “Dietro il sorriso- afferma l’attore e regista- c’è sempre un aspetto drammatico. La commedia è divertente, incalzante nel ritmo, ma, tra le righe, si legge la forza dei sentimenti, la tipologia caratteriale. Spesso, ci si trova dinanzi alla difficile scelta tra il decidere per la propria vita o lasciare che le circostanze ne stabiliscano la direzione. E’ quanto accade nella finzione scenica”-. La nuova sfida è anche nella produzione degli spettacoli della nuova stagione. “Investiamo sulla qualità del cartellone- conclude Frasca- promuovendo anche i giovani talenti”-.

Source: www.irpinia24.it