Atripalda (AV) – La star di Hollywood Marisa Tomei

L’attrice ha voluto approfondire le sue origini atripaldesi

WhatsApp Image 2022-09-10 at 12.17.48Stamattina la città di Atripalda ha accolto la star di Hollywood Marisa Tomei, attrice protagonista di tanti film di successo, tra cui “Mio Cugino Vincenzo” (una performance che le è valsa la vittoria del premio Oscar come Miglior attrice non protagonista) e l’ultima trilogia di Spider-Man, dove ha interpretato May Parker, la zia di Peter Parker/Spider-Man.

L’attrice, che ha voluto approfondire le sue origini atripaldesi derivanti da alcuni antenati, è stata accolta a Palazzo di Città dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Avv. Paolo Spagnuolo, e da tanti cittadini.

«Non sono mai stata ad Atripalda, ero emozionata dall’idea di venire qui – ha dichiarato l’attrice appena giunta in città – vorrei ammirare tutte le bellezze di cui ho sentito parlare». Il sindaco Spagnuolo, affiancato da don Fabio Mauriello, ha ringraziato l’attrice per la splendida sorpresa: “Pensavamo ad uno scherzo, ed invece è tutto vero. Ti ringraziamo per questa splendida visita, sperando che sia soltanto la prima di tante».

Tomei ha ricevuto in dono i certificati di nascita e di battesimo dei suoi antenati nonché alcune pubblicazioni su Atripalda ed un piatto in ceramica realizzato dal Maestro Carmine Tranchese.

Successivamente, insieme all’interprete Fabiana Rescigno e alle volontarie della Pro Loco, è stata accompagnata a visitare lo Specus Martyrum. Qui, una troupe televisiva, ha girato delle riprese destinate al documentario americano “Dream of Italy”, trasmesso sulla PBS.

Si è trattato senza dubbio di una grande occasione per incentivare, anche oltre i confini italiani, il brand “Atripalda città della cultura e del commercio”.

Source: www.irpinia24.it