Bella!Ariano2022: l’estate arianese per tutti
Parte il programma estivo all'insegna del divertimento
La città di Ariano Irpino ha inaugurato il nuovo programma estivo “Bella!Ariano2022: l’estate arianese per tutti”.
Il ricco cartellone punta ad intrattenere un vasto pubblico di ogni genere ed età e lo fa a partire dal “Ariano International Film Festival”, che proseguirà fino al 7 agosto e con “Vicoli e Arte”, che promuoverà la scoperta dei luoghi segreti della città.
Presente nella programmazione anche l’“Ariano Folk Festival”, il teatro di artisti di fama internazionale, che si esibiranno dal 17 al 21 agosto e nelle stesse giornate, ci sarà anche l’attesissima “Festa della Pizza”, un appuntamento particolarmente amato dal pubblico.
Nella movimentata estate arianese non mancheranno le attività sportive, grazie alla “Settimana dello Sport”, che vedrà il coinvolgimento di tutte le principali associazioni e società sportive cittadine.
Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale è, invece, “La juta pe li contrade - #94party”, la prima edizione del festival itinerante alla scoperta delle bellezze paesaggistiche delle contrade della città.
In fine, per tutto il mese di agosto sarà possibile visitare i diversi musei presenti nella zona, tra cui il “Museo civico e della Ceramica”, all’interno del quale sarà possibile osservare le esposizioni di materiali e documenti inerenti alla storia artistico-culturale della Città.
Clicca qui per visionare il programma completo.