Il Benvenuto del MID alla nuova collaboratrice regionale

I ringraziamenti del Coordinamento alla Dottoressa Emiliana Lauria

midRiceviamo e pubblichiamo il comunicato del Coordinamento Regione Campania del M.I.D:

“Con questo comunicato stampa, il Coordinamento Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili ha dato e dà anche a mezzo stampa il Benvenuto, nella compagine reale, attiva, amministrativa e rappresentativa regionale come collaboratrice regionale alla Dottoressa Emiliana Lauria ringraziandola per aver offerto la sua volontà di collaborare.

E per noi, quale struttura di Coordinamento Regionale come M.I.D. ma anche e soprattutto di rilievo nazionale di garanzia per la tutela e il riconoscimento dei diritti sociali e civili, onore e orgoglio ricevere come sempre la collaborazione di nuovi amici che intendono chiaramente e decisamente affermare e veder riconosciuti i diritti di tutti i disabili, anziani e persone in condizioni di svantaggio economico e sociale, obiettivo quest’ultimo principale dell’azione amministrativa del Movimento e proprio sull’amore infinito di Emiliana verso il prossimo, ci complimentiamo con lei per l’incarico meritato di Garante della Disabilità al Comune di Sperone.

A lei come figura competente è stato affidato il nobile e meritato compito di raccogliere le istanze dei disabili e di fornire loro la dovuta assistenza nel caso in cui vengano violati i loro diritti.

Inoltre, deve rapportarsi con le amministrazioni competenti fornendo loro consigli, raccomandazioni e pareri in base alle segnalazioni ricevute.

Non ultimo, il dovere del Garante di promuovere delle campagne di sensibilizzazione e di comunicazione volte a rendere più permeabile la cultura del rispetto dei diritti di tutti, in particolare di chi ha delle difficoltà fisiche.”

Source: www.irpinia24.it