Cesinali (Av) – Al via il Summer School ABA 2022

Dal 18 al 22 Luglio e dal 25 al 29 Luglio 2022

 

cesinaliSta per iniziare seconda edizione della Summer School organizzata da cre.ABA servizi presso i locali della scuola Primaria di Cesinali (AV), alla quale parteciperanno bambini e ragazzi con autismo, tutti già con un intervento ABA attivo e supervisionato dalle consulenti certificate Enza Delli Priscoli e Danila Rubino. I bambini e ragazzi avranno l’opportunità di socializzare e interagire in gruppi classe omogenei suddivisi per livelli di funzionamento. L’obiettivo è quello di strutturare ambienti educativi individualizzati e specializzati tenendo in considerazione le diverse esigenze dei bambini, garantendo la massima efficacia del trattamento, con il supporto degli educatori specializzati e RBT – tecnici del comportamento certificati. Le giornate saranno organizzate con diversi laboratori, quali teatro, musica, cucina, art & craft, psicomotricità.
 
Questi laboratori daranno la possibilità ai bambini di sperimentarsi in nuove attività, imparando competenze specifiche e dello stare in gruppo, creando momenti di condivisione e socializzazione interfacciandosi con figure diverse dagli educatori. In occasione della Summer School cre.ABA servizi ha attivato 2 percorsi formativi:
Corso RBT
Partecipazione come tirocinante
Corso di formazione RBT tenuto da Analisti del Comportamento Certificati BCBA che si svolgerà in occasione della nostra Summer School, presso: Scuola primaria – Via Sabino Cocchia – Cesinali (AV) nelle settimane dal 18 al 22 e dal 25 al 29 Luglio 2022.
Destinatari del corso:
Educatori professionali e psicologi che vogliono essere riconosciuti come professionisti qualificati e certificati
Studenti o neo laureati in discipline pedagogiche e psicologiche che vogliono approcciarsi all’autismo e all’analisi del comportamento.
Sede: Scuola Primaria – Via Sabino Cocchia – Cesinali (AV) Date: dal 18 al 22 Luglio e dal 25 al 29 Luglio 2022 Orario: 9.30/16.30 dal Lunedì al Giovedì (con 1 ora di pausa pranzo) – il Venerdì (22 e 29 Luglio) dalle 9.30 alle 13.00.
Durante la mattinata: dalle 9.30 alle 13.00 i corsisti potranno osservare le attività e saranno supportati dai nostri consulenti.
Durante il pomeriggio: dalle 14.30 alle 16.30 ci sarà formazione teorica condotta dai nostri consulenti certificati.
Sarà possibile partecipare alle attività come TIROCINANTE per:
Insegnanti
Coloro che hanno già seguito il corso RBT
Studenti Master ABA o formazione in Analisi del Comportamento
Sede: Scuola Primaria – Via Sabino Cocchia – Cesinali (AV)
Date: dal 18 al 22 Luglio e dal 25 al 29 Luglio 2022
Orario: 9.30/13.00
Durante la mattinata: i corsisti potranno osservare le attività e saranno supportati dai nostri consulenti. Possibilità di partecipare come tirocinante ad una o entrambe le settimane della Summer School 2022

 

Source: www.irpinia24.it