Roccarainola (Na) – Successo per gli irpini Buonavita e Vella sulla mostra “I colori dell’Essere”

Inaugurata​ il 17 Giugno presso il Museo Civico D'Avanzo

IMG-20220619-WA0036Una riapertura ricca di belle sorprese ma anche un importante segnale di ritorno alla normalità per il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” di Roccarainola (Na). Venerdi’ 17 giugno è partita un’importante mostra dal titolo: “I colori dell’Essere” e ad esporre i loro lavori sono Simona Giglio, Maria De Riggi​ e gli avellinesi Stefano Buonavita e Generoso Vella con una parete per ciascun artista. L’esposizione con il patrocinio del Comune di Roccarainola (Na), si è inaugurata​ alle ore 18:30 presso il Museo Civico D’Avanzo nel​ Palazzo Baronale di Roccarainola, in via Matierno 1, e resta visitabile fino a venerdì 24 giugno. La serata è stata ricca di emozioni​ e di profonda comunione e condivisione.

Al vernissage hanno presentato la mostra le curatrici​ ​ Lina D’Avanzo e Raffaella De Stefano. Sono intervenuti i saluti di Giuseppe Russo Sindaco di Roccarainola, Giovanni Sirignano Presidente del Consiglio Comunale con Delega alla Cultura e di Carmine Centrella​ Presidente del Museo Civico.
Evento collaterale alla mostra​ la presentazione del libro “Una famiglia allargata, cane compres” di Marianna Scagliola e assai gradita è stata anche la degustazione di vini e liquori in collaborazione con AIS Vesuvio.
Stefano Buonavita, nato ad Avellino classe 1971, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze. Ha vissuto e lavorato a Firenze, Roma, Milano, Isernia. Attualmente è amministratore delle società di famiglia, ama la lettura e dipinge per passione da autodidatta. Dal 2018 ad oggi ha partecipato diverse mostre collettive e personali su tutto il territorio della Regione Campania raccogliendo vari consensi e riconoscimenti.

Generoso Vella ha esposto in diverse città italiane come Salerno, Napoli, Caserta, Firenze, Roma, Milano, Genova, Venezia e all’estero in Turchia, Portogallo , Costarica , Grecia, Francia e Venezuela. È il Presidente dell’Associazione Culturale “Nel segno dell’art” di Avellino e da anni partecipa a mostre collettive , collabora con quotidiani, musei, associazioni, comuni e privati, organizzando rassegne culturali, esposizioni d’arte, laboratori creativi . Nel 2019 ha ricevuto a Ravello il premio “Pabula Amoris” per l’arte e nel 2020 il premio internazionale “Kalos 2020″ a Tollo (Ch).
Nel 2022 è presente nel Catalogo dell’arte moderna (Cam) pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori.

Source: www.irpinia24.it