Pietrastornina – Premiati gli studenti dell’Istituto Superiore di Frigento

Ai ragazzi è stato conferito il premio "Mario Piantedosi"

Limiti_premio 2Anche nella seconda edizione del premio “Mario Piantedosi”, promosso dal circolo culturale Petra Strumilia e presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi, i giovani studenti della sezione staccata dell’Istituto Superiore di Frigento si sono distinti grazie al loro impegno. 

Sabato scorso, 28 maggio, a Pietrastornina, nella sede della comunità montana Partenio-Vallo Lauro, si è tenuta la manifestazione conclusiva nella quale sono stati conferiti riconoscimenti ai giovani più meritevoli e volenterosi che con i propri elaborati hanno dimostrano amore per il sapere e rispetto delle regole. 

Dell’istituto frigentino sono stati premiati per il loro lavoro singolo Cristina Martone, Gabriella Morra, Maria Celeste Salerno; nella sezione dei lavori di gruppo, sono stati premiati gli alunni della classe seconda A e della classe seconda B. 

Con gioia e grande soddisfazione devo complimentarmi con tutti i giovani che sono stati premiati sabato scorso a Pietrastornina ”– ha commentato Carmine Ciullo, Sindaco di Frigento –. “ Mettersi in mostra per i propri talenti consente anche di valutare positivamente quanto di buono alunni e insegnanti mettono in pratica ogni giorno lungo l’intero anno scolastico. Da amministratore annoto con orgoglio che del nostro istituto sono stati premiati sia studenti per la loro partecipazione personale, sia per elaborati svolti da intere classi. Già lo scorso anno avevo elogiato riscontri positivi di alunni che frequentano il nostro istituto superiore, oggi vedo confermare questo andamento con volti nuovi e ulteriore soddisfazione. Ringrazio i premiati per il loro impegno e i rispettivi insegnanti per la costante dedizione.”

 

Source: www.irpinia24.it