Davide Van De Sfroos canta l’Irpinia nel suo ultimo album

Tra gli ospiti del nuovo disco anche Zucchero

davide-van-de-sfroos-maader-folkme-apparsa-in-sogno_8a3daa2a-163c-11ec-891c-7f39d9183c01_936_1134Dopo sette anni torna con l’ultima fatica in studio il grande cantautore lariano con Maader Folk.

Esce oggi infatti il disco di Davide Van De Sfroos prodotto da Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Negramaro etc) un lavoro intenso, toccante e riflessivo che per una volta alza l’asticina della musica folk. A poche ore dall’uscita già in testa alle classifiche è stato definito l’album più bello e emozionate dell’intera carriera dell’artista.

All’interno dello stesso, si esalta il duetto con Zucchero Fornaciari con la preghiera spirituale “Oh Lord VaardaGiò” ma in maniera inaspettata nel disco troviamo anche Tramonto a Sud, una ballata piena di dolcezza e nostalgia dedicata al Sud e soprattutto all’Irpinia e a Vallesaccarda, luoghi a cui il Folk Singer laghèe è molto legato.

Grande soddisfazione per una terra fuori di vista che oggi diventa immortale citata nelle rime di un album che sicuramente farà epoca.

Source: www.irpinia24.it