Tirocini EMA, annullata la sanzione

Soddisfazione da parte dei Segretari Provinciali di Fim-Fiom-Fismic- Uglm

img_archivio12412018182623Dopo circa 2 anni di carte bollate e strumentalizzazioni di una parte sindacale (Uilm) arriva la chiarezza definitiva della Regione Campania sulla vicenda dei 203 tirocini della Ema di Morra de Sanctis“.

I Segretari Provinciali di Fim-Fiom-Fismic- Uglm e le 8 RSU della Ema dichiarano la propria soddisfazione per la chiarezza fatta dalla Regione Campania.

Il comitato per i rapporti di lavoro (IINL) ha ufficializzato la decisione che i tirocini alla Ema si sono svolti nel pieno rispetto della normativa vigente, facendo decadere i verbali degl’ispettori dell ITL di Avellino.

Si elimina così, – dichiarano Galano, Morsa, Zaolino e Iacovacci – una vicenda che aveva creato forti preoccupazioni nei circa 800 dipendenti”.

I 3,2 milioni di multa – proseguono i Segretari Provinciali – applicati nella sanzione, potevano condizionare le scelte degli inglesi della Rolls-Royce sul futuro dello stabilimento di Morra de Sanctis”.

Adesso – concludono i Segretari Provinciali, – ci possiamo concentrare sull’accordo ponte che discuteremo con la Direzione Aziendale al rientro dopo le ferie e programmare il superamento graduale della crisi utilizzando sempre mena cassa integrazione”.

Source: www.irpinia24.it