Montemiletto: ripresa del mercato settimanale

A Montemiletto riprendono le attività mercatali, limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici

mercato-frutta-verduraIl Sindaco di Montemiletto, Massimiliano Minichiello, ha firmato nuova ordinanza con cui consente la ripresa delle attività mercatali, limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, sempre nel rispetto delle prescrizioni della normativa vigente.

Più precisamente, il medesimo provvedimento dispone che per le attività mercatali consentite, la sistemazione  dei banchi di vendita venga effettuata, con l’ausilio della Polizia Locale, solo ed esclusivamente all’interno degli spazi della Piazza IV Novembre di Montemiletto, escludendo le strade adiacenti; che le attività mercatali consentite vengano svolte nel rigoroso rispetto delle regole di distanziamento sociale, con divieto di assembramenti imposte dalla normativa anti COVID-19, di cui alle linee guida vigenti, solo in favore degli operatori muniti di autorizzazione comunale, titolari di posteggio nel mercato settimanale.

Si prevede, inoltre, che

- gli acquirenti devono rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di 1 metro.

- sono assolutamente vietati assembramenti di persone;

- è obbligatorio l’uso delle mascherine: gli acquirenti potranno avvicinarsi ai banchi di vendita solo se indossano mascherine di protezione; gli operatori dovranno indossare mascherine di protezione. Il mancato rispetto delle misure di contenimento, salvo che il fatto costituisca reato, è punito con sanzione amministrativa, ai sensi dell’art. 4 del D.L 25 marzo 2020 n. 19. 

Clicca qui per l’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it