Manifestazione commercianti Avellino: la nota di Fratelli di Italia
Misure di sostegno a favore delle categorie ppiù colpite
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Circolo fratelli d’Italia di Avellino.
“Il circolo Fdi di Avellino, plaude all’iniziativa dei commercianti avellinesi tenutasi ieri pomeriggio nei pressi della Prefettura di Avellino. La manifestazione, tenutasi nel pieno rispetto delle norme anticovid e assolutamente pacifica, ha avuto il merito di riunire e ricompattare la classe imprenditoriale e professionale di questa città. Lo spirito di comunità con cui si reagisce a questi drammatici momenti della vita umana ed economica del capoluogo è la strada giusta per risalire la china ed uscire dal baratro.
Dispiace rilevare l’assenza delle istituzioni della città che avevano il dovere di portare almeno la loro vicinanza ma non è intenzione del coordinamento cittadino alimentare inutili polemiche in questi giorni già così complicati, dove la tensione è già alta. A tal fine attendiamo atti concreti d’aiuto ai commercianti in difficoltà da parte del Comune di Avellino che ha il dovere morale ed istituzionale di ridurre e/o rinviare la tassazione comunale a favore almeno delle categorie più colpite dai nuovi Decreti di chiusura anticipata o totale.
Questa città non può più permettersi l’ulteriore perdita di attività come palestre, cinema, centri estetici, pizzerie e ristoranti a seguito di una emergenza sanitaria che queste imprese hanno affrontato con dedizione, rigore e totalmente a proprie spese. Sarebbe la morte economica di Avellino che commercialmente era già in stato comatoso.
Confidiamo, per tali ragioni, in un provvedimento di sgravio o rinvio delle imposte comunali in adesione a quanto già proposto dal Circolo Fdi di Baiano”.