I cervinaresi D’Onofrio e Romano protagonisti della rassegna “L’essenza dei sensi”

Dall’11 luglio al 9 agosto andrà in scena la rassegna promossa dall’assessore alla cultura Morena Cecere

Locandina dell'eventoDall’11 Luglio al 9 agosto il Passeggiatoio delle Clarisse di Montesarchio sarà scenario della rassegna “L’essenza dei sensi”, organizzata a titolo gratuito dall’associazione Caudium Theatrum e promossa dall’assessore alla cultura Morena Cecere.
La rassegna, patrocinata dai Comuni di Montesarchio e Cervinara, guiderà i visitatori in un percorso che stimolerà i cinque sensi, con opere d’arte, declamazioni di poesie, scene teatrali, profumi e degustazioni di prodotti tipici locali.
Il presidente dell’associazione Caudium Theatrum, Salvatore Zullo, spiega: “Percepiamo questo progetto come evidente occasione di rafforzamento dei principi ispiratori dell’Organizzazione stessa, attiva sull’intero territorio della Valle Caudina”.
L’artista cervinarese  Serena D’Onofrio afferma: “Per la prima volta la mia pittura si fonde con un’altra arte: la poesia. Le parole prendono forma e colore e le mie opere faranno da scenario ad un connubio di odori, suoni ed emozioni. Un’esperienza unica, che farà raggiungere l’essenza dei sensi.”
E l’arte della pittura si fonderà con la poesia, grazie allo scrittore Gianluigi Romano, anch’egli di Cervinara: “I versi e la poesia saranno contenitori di sensazioni ed emozioni, attraverso parole che prenderanno forma nei quadri e nei profumi.”.
E l’assessore Morena Cecere commenta: “La cultura nelle sue molteplici sfaccettature, con questa rassegna, diventa occasione d’incontro e collaborazione con altri Comuni del territorio e conferma l’importanza del ruolo attivo delle associazioni locali. L’arte, la bellezza e la poesia, contornati dai prodotti tipici locali, costituiranno ancora una volta un valido veicolo di promozione del territorio”.

Source: www.irpinia24.it