Economia circolare come modello di sostenibiltà ambientale

Domani, mercoledì 12 febbraio, alle ore 9.30, appuntamento presso l’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino dove gli alunni avranno l’opportunità di apprendere nozioni sulla salvaguardia dell’ambiente.

Lions club avellino hostMonteforte Irpino -  Proseguono gli incontri con il service “ECONOMIA CIRCORCOLARE COME MODELLO DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE” organizzato da Lions Club Avellino Host, Leo Club Irpinia e Lions Club Avellino Principato Ultra per sensibilizzare le giovani generazioni sulle buone pratiche per lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita. Domani, mercoledì 12 febbraio, alle ore 9.30, appuntamento presso l’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino dove gli alunni avranno l’opportunità di apprendere nozioni sulla salvaguardia dell’ambiente.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica Angela Medugno, e dei Presidenti di Lions Club Avellino Host Angiola Pesiri, di Lions Club Avellino Principato Ultra Giovanni Iorio e di Leo Club Irpinia Francesco Pagliocca, si entra nel vivo dell’incontro con la presentazione del service da parte del prof. Claudio Galasso che porrà l’attenzione su “Economia circolare: progetto, creo e riciclo”. Seguiranno gli interventi dell’arch. Luca Battista su “bio-architettura e sostenibilità”, del prof. Giovanni De Feo dell’Università di Salerno che coinvolgerà gli alunni sul “metodo greenopoli” e dell’ing. Carmine Tirri che si soffermerà sui “benefici dell’economia circolare”.

Saranno inoltre illustrati i “percorsi per le buone pratiche” da parte dell’assessore all’ambiente del Comune di Monteforte Angelo Picciocchi, del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Avellino Erminio Petecca, del Presidente dell’ATO Valentino Tropeano e dell’Amministratore di Irpiniambiente Matteo Sperandeo. I lavori saranno conclusi dal prof. Antonio Feoli responsabile del gruppo di Astrofisica dell’Università del Sannio.

Da Angela Del Gaizo

Source: www.irpinia24.it