Cava de’ Tirreni – Torna la Stagione del Teatro “Il Piccolo di Cava”

Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio in scena "Una storia dal Fascismo"

JUDE_promo01 Cava de’ Tirreni -  Sabato 25 dalle 20.30 e Domenica 26 Gennaio dalle 18.00 torna la Stagione del Teatro Il Piccolo di Cava (sito in p.zza V. Emanuele III a Cava de’ Tirreni), organizzata da Arcoscenico e Piccolo Teatro al Borgo. In scena, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, Arcoscenico con JUDE – Una storia dal Fascismo, drammaturgia collettiva a partire da un testo di Mariano Mastuccino. 

Un racconto di amicizia e deportazione tra i rastrellamenti e l’armistizio del ‘43, tra prosa e movimento espressivo corporeo. Con Gianluca Pisapia, Luigi Sinacori, Mariano Mastuccino, coreografie di Eliana Calamiello.

La trama: Due ragazzi, nell’autunno del ‘43, attendono l’arrivo della maestra in una classe clandestina formatasi dopo la promulgazione delle leggi razziali da parte del Partito Nazionale Fascista. La maestra non arriverà mai, ma nel frattempo arriva la notizia dell’armistizio, e la paura che adesso non c’è più nessuna via di scampo contro il nemico invasore.

Source: www.irpinia24.it