Calcio, Serie C: Avellino-Vibonese 1-1

Pari al Partenio, Parisi risponde a Petermann

1200px-AvellinostemmaAvellino – Al Partenio-Lombardi va in scena la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C. L’Avellino di Mr. Capuano, forte delle quattro vittorie consecutive, scende in campo con l’obiettivo dei 3 punti per attestarsi nella zona calda della classifica. La striscia purtroppo si interrompe e gli irpini riescono a raccogliere solamente un punto contro una impavida Vibonese, che a metà primo tempo ha addirittura rischiato di chiudere la partita.

Tutto sommato giusto il risultato del Partenio tra gli uomini di Capuano e quelli di Modica che si spartiscono un punto utile per entrambi e che le tiene entrambe in corsa per i Playoff e soprattutto ben distanti dalla zona retrocessione.

LA GARA Dopo alcuni minuti di studio tattico, il match entra nel vivo e le squadre iniziano ad alzare il baricentro. La prima ad avere una vera occasione è la squadra locale, che al minuto 8’ si porta dinanzi a Greco con Parisi, che da posizione defilata colpisce il secondo palo su assist di Albadoro. Passano pochi minuti e l’Avellino è costretto a fare a meno di Silvestri, il quale esce per infortunio e fa spazio a Rossetti. Al minuto 18 la prima vera occasione per i calabresi che subito al primo colpo trovano la rete con Petermann che in diagonale insacca alle spalle di Tonti. La Vibonese, quindi, prende coraggio e al minuto 23 è ad un passo dal raddoppio con Emmausso che in contropiede prima salta Zullo e poi di destro supera Tonti, il pallone però finisce, per la fortuna dei biancoverdi, di poco al lato.

Al minuto 25 sono i padroni di casa a reclamare un calcio di rigore per un presunto fallo di Mahrous su Albadoro, il Sig. Kumara fa però proseguire e sembra la decisione giusta in termini regolamentari. Iniziano quindi le proteste della panchina biancoverde, che giungeranno poi al culmine qualche minuto dopo per un altro contatto in area rossoblu, questa volta tra Tumbarello e Parisi, per Kumara fallo in attacco.

Capuano va quindi su tutte le furie e il direttore di gara è costretto a mostrargli il cartellino rosso. Si susseguono quindi numerose occasioni importanti per i biancoverdi prima con Di Paolantonio che colpisce un palo dai 16 metri e poi con Rossetti che però colpisce troppo piano il pallone per spaventare Greco. Finalmente dopo una serie di tentativi arriva la rete di Parisi, sul finale della prima frazione. Il talentino del 2000 trova la sua terza rete consecutiva stagionale, facendo una serpentina tra la difesa rosso blu e colpendo il pallone infilandolo alle spalle di Greco.

La seconda frazione inizia nel segno del nervosismo, con le squadre che cercano di ritrovare gli equilbri tattici e l’Avellino che ovviamente la vuol far da padrone. La prima occasione degna di nota però ha di nuovo la firma di Di Paolantonio, che partendo da sinistra si vede ipnotizzato da Greco, arriva De Marco sulla respinta ma non riesce a trovare la rete. Al 66’ si rivede la Vibonese nei pressi della porta di Tonti; i calabresi sugli sviluppi di un calcio d’angolo vanno vicini al vantaggio con un destro di Bubas che però non impensierisce il portiere locale. Le ultima vera occasione, in un secondo tempo sicuramente giocato su ritmi inferiori del primo, è per Claudio Micovschi che su un traversone di Di Paolantonio non riesce a centrare lo specchio della porta.

 Termina quindi 1-1 tra Avellino e Vibonese la gara, l’Avellino avrà quindi nei prossimi dieci giorni due trasferte consecutive, prima a Teramo e poi a Catania per il recupero della prima giornata non disputata a dicembre per sciopero. Due sfide che saranno molto insidiose, prima del ritorno tra le mura amiche per gli uomini di Eziolino Capuano che ci sarà il 26/1 contro il Picerno.

 

TABELLINO

Avellino-Vibonese : 1-1

18’ Petermann (V); 45+2’ Parisi (A)

Avellino (3-5-1-1): Tonti; Njie (23’ st Evangelista), Zullo, Illanes; Celjak, De Marco (46’ st Karic), Di Paolantonio, Silvestri (pt 15’ Rossetti), Parisi; Micovschi; Albadoro. A disp.: Pizzella, Carbonelli, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.

 Vibonese (4-3-3): Greco; Ciotti (25’ st Rezzi), Redolfi, Mahrous, Tito; Tumbarello (35’ st Prezzabile), Petermann, Pugliese (26’ st Del Col); Bubas, Bernardotto, Emmausso (42’ st Napolitano). A disp.: Mengoni, Quaranta, Raso, Spinelli, Doko, Riga. All.: Modica.

 Arbitro: Kumara della sezione di Verona. Assistenti: Mittica e Gregorio della sezione di Bari.

Note: Espulso al 39’ pt Capuano per proteste. Ammoniti: Ciotti (V), Pugliese (V), De Marco (A) e Redolfi (V) per fallo; Parisi (A) per comportamento antisportivo; Zullo (A) per proteste. Espulsi : Capuano (A) 39’ pt

Angoli: 3-5. Recupero: pt 6’; st 3’. Spettatori: 4.300

Source: www.irpinia24.it