Avella – Premio Bassa Irpinia, “menzione speciale” al Dott. Salvatore Pignataro

Ieri sera presso il Teatro Biancardi

FOTO Dott. Salvatore Pignataro ' orgnizzatore IL PERSONAGGIO DELL´ANNOAvella – Una “menzione speciale”, nell’ambito del premio culturale e sociale regionale “Bassa Irpinia” che si è svolto ieri sera presso il Teatro Biancardi di Avella, è arrivata per il Dott. Salvatore Pignataro Presidente regionale della Campania, dell’Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza nonché componente dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi (settore scientifico: scienze investigative) presieduta dall’ex comandante dei Carabinieri del Ris Generale Luciano Garofano.

La Giuria del prestigioso premio arrivato alla settima edizione che ha visto la presenza di numerose autorità e cittadini all’interno del teatro cittadino di Avella, ha voluto testimoniare un ennesimo riconoscimento alle “eccellenze” irpine e campane tra cui figura anche il dott. Salvatore Pignataro con la seguente motivazione: “Il professionista Dott. Salvatore Pignataro, irpino ha ottenuto il riconoscimento nazionale di eccellenza nel settore della criminologia investigativa e delle scienze investigative nell’ambito del prestigioso premio Top Secret a Milano, imponendosi prima in semifinale e poi tra i vincitori dell’evento nazionale a cui hanno partecipato oltre duecento tra esperti nazionali e studiosi si scienze forensi da ogni parte d’Italia. Con orgoglio la commissione del premio bassa Irpinia, conferisce una menzione speciale per aver dato lustro alla provincia di Avellino e alla Regione Campania, visto che il dott. Salvatore Pignataro, è stato l’unico nella nostra regione ad essere stato premiato ai primi posti“.

Specialista in Criminologia investigativa, tecniche investigative, investigazioni digitali forensi e intelligence forense, il dottore Salvatore Pignataro, è anche autore di pubblicazioni e nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di autorità pubbliche e private.

“Ringrazio il comitato organizzativo del premio nonché il Presidente e ideatore avv. Felice Siniscalchi che ha voluto tributarmi un riconoscimento per aver dato lustro alla nostra provincia e all’intera regione Campania“, ha spiegato il dott. Pignataro.

“Nell’ambito del prestigioso evento Investigation Forensic Award che si è svolto lo scorso mese di novembre a Milano. Tra tantissimi esperti e studiosi mi è stato conferito l’ambito attestato di “eccellenza” nei settori della Criminologia investigativa e tecniche investigative. Un traguardo che naturalmente onora me ma anche la provincia e la regione che rappresentavo”, ha concluso Pignataro.

Source: www.irpinia24.it