Bonito – Gioventù Nazionale propone di intitolare una piazza ad Alfredo Covelli

Parlamentare per otto legislature con il partito monarchico

logo_gn_retinaBonito – Alfredo Covelli, parlamentare per otto legislature nel partito monarchico e padre costituente nonché cittadino del piccolo paese irpino Bonito é il protagonista della petizione lanciata da Gioventù Nazionale Avellino nella persona del suo referente sul territorio Enrico Tordiglione. 

Una petizione che ha un obiettivo molto chiaro: intitolare la piazza principale del paese al compianto concittadino. Un gesto di buon senso che potrebbe restituire gran parte dell’altruismo profuso da Covelli verso Bonito e i bonitesi. 

L’iniziativa nasce da un senso si di rispetto ma anche di rivalsa verso una figura politica ricordata mai abbastanza dalle passate amministrazioni comunali e dai politici locali. 

Si percepisce ed è tangibile ancora oggi il bene che Covelli ha lasciato nei bonitesi e in tutta la comunità. Lascia senza parole vedere la capitale d’Italia intitolare una strada a Covelli ed il suo paese natale neanche un marciapiede.

Per questo Gioventù Nazionale Avellino crede fortemente che sarebbe un gesto dovuto e rispettoso quello di intitolare la piazza principale di Bonito ad un suo figlio illustre, padre costituente e patriota! 

Per firmare la petizione basta andare sulla pagina facebook di Gioventù Nazionale Avellino 

 

Enrico Tordiglione  Gioventù Nazionale Avellino

Source: www.irpinia24.it