Cesinali – Al “Teatro d’Europa” il primo dei tre appuntamenti di “Bagliori di Teatro Cinema”

Sul palcoscenico, Luigi Frasca, nella duplice veste di attore e regista, Angela Caterina e Sasà Trapanese

teatro-generica-817x404_cCesinali - Il fascino dell’avanspettacolo e la suggestione del cinema, per vivere una serata all’insegna dell’emozione. Venerdì 13, alle 19.30, al “Teatro d’Europa” di Cesinali, il primo dei tre appuntamenti  di“Bagliori di Teatro Cinema”, promosso dall’istituzione culturale fondata da don Ferdinando Renzulli e dall’associazione “Zia Lidia Social Club”, presieduta da Michela Mancusi.

Sul palcoscenico, Luigi Frasca, nella duplice veste di attore e regista, Angela Caterina e Sasà Trapanese. “Portiamo al pubblico la formula colta dell’avanspettacolo- spiega Frasca- un genere molto diffuso nel secolo scorso che, con la musica, la canzone, le macchiette, le ballerine ha intrattenuto migliaia di spettatori, restituendo al Paese del dopoguerra il desiderio di sognare”-.

Sul palcoscenico, anche il corpo di ballo “Cubart” di Cesinali. “L’avanspettacolo- commenta Sasà Trapanese- ha lanciato le cosiddette chanteuse, che hanno conquistato il cuore del pubblico, ma anche tanti personaggi del calibro di Ettore Petrolini, Walter Chiari. Wanda Osiris. Con la proiezione del film dopo la performance doniamo al pubblico un’occasione di condivisione dei diversi linguaggi artistici, uniti dalla ricerca della bellezza”-. Il film prescelto è “Gli amanti Perduti”, di Carnet, una pellicola appartenente alla storia del cinema.

“L’obiettivo- conclude Frasca- è conquistare al teatro gli amanti del cinema e viceversa”-. Domenica, alle 18.30, sempre al “Teatro d’Europa”,la replica di “Piazza Libertà”, lo spettacolo di Eugenio Corsi, che ne è anche interprete, con Luigi Frasca, Angela Caterina, Giuseppe Speranza e Carlo Maria Todini, nella doppia veste di attore e regista. La performance propone una simpatica tipologia di personaggi della nostra terra, nella loro brillante caratterizzazione.

Source: www.irpinia24.it