Poste Italiane, emesso francobollo celebrativo della Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Nel centenario della costituzione

201977 FR Fedarazione fra le Società Filateliche ItalianePoste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Federazione fra le Società Filateliche Italiane, nel centenario della costituzione, relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€.

Tiratura: cinquecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata gommata, non fluorescente. Bozzettista: Laura Mangiavacchi. La vignetta riproduce una rielaborazione del logo celebrativo del centenario della Federazione fra le Società Filateliche Italiane.

Completano il francobollo la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo Spazio Filatelia Torino e Spazio Filatelia Verona.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

E’ stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante contenente il francobollo, la cartolina affrancata ed annullata, la busta primo giorno di emissione, la tessera e il bollettino illustrativo, al costo di 20€.

Source: www.irpinia24.it