Regionali Campania, Nappi lancia “Il Nostro Posto”

Presentato al Palapartenope il progetto civico

55549654_2206500352745972_6270960587862179840_oNapoli – “Campania, Il Nostro Posto” è il progetto presentato ieri sera al Palapartenope di Napoli davanti a 5 mila persone da Severino Nappi, presidente dell’associazione Nord Sud e vice coordinatore della Campania di Forza Italia, “nato per aggregare il meglio della società civile della regione, amministratori, movimenti e popolo del centrodestra”.

Sul palco Nappi, promotore dell’iniziativa, porta la famiglia Gargiulo, cinque artisti che interpretano una storia vera. “Nell’epoca dei teatrini della politica, quelli di De Luca e del M5S – spiega -, noi abbiamo scelto di portare la politica a teatro dando voce a una delle migliaia di famiglie campane che ogni giorno deve affrontare e superare le difficoltà della vita”.

Attraverso il racconto dei personaggi, Nappi propone soluzioni concrete su servizi sociali, sanità, sicurezza, lavoro, agroalimentare, trasporti. Come la social card.

È un progetto che assegna direttamente ai cittadini le risorse già oggi disponibili; non è più la Regione che impone come spendere i soldi, ma è la persona che in base ai suoi bisogni, decide e diventa protagonista della scelta. Un meccanismo virtuoso – assicura Nappi – che consente risparmi fino tre quarti della cifra realmente spesa, soldi che vengono così reinvestiti nelle prestazioni sociali, ampliandone il numero e i beneficiari”.

E conclude: “Solo così, puntando su programmi e contenuti, non sui nomi – che pure verranno al momento opportuno dal tavolo nazionale – potremo coinvolgere le persone e archiviare definitivamente Vincenzo de Luca e le sue politiche scellerate e clientelari. Perché la politica non può essere cinico calcolo, ma passione e voglia di fare per la propria comunità. Noi siamo così e siamo convinti che in questo modo il centrodestra unito vince e convince. Chi invece usa il bilancino faccia il farmacista”.

Source: www.irpinia24.it