Zaolino: “FCA, l’Irpinia può finalmente tirare un sospiro di sollievo”

Così il il segretario provinciale della Fismic

fismicCon la firma del nuovo contratto di solidarietà, fino a tutto il 23 settembre 2020, la FCA di Pratola Serra mette in sicurezza i 1793 dipendenti e prepara l’uscita dalla lunga crisi iniziata nel 2008 con un piano industriale da 50 Milioni di Euro.

L’Irpinia può finalmente tirare un sospiro di sollievo – dichiara il Segretario Giuseppe Zaolino – perché la madre di tutte le vertenze si avvia ad una conclusione concreta e positiva e può rimettere in moto l’economia dell’intera Provincia”.

E’ stata l’occasione – prosegue Zaolino – anche per parlare del diesel pulito e dei 2 nuovi motori previsti per il 2020. Il Final che sarà prodotto a partire dalla prossima primavera e che andrà su tutti i modelli di classe media ed il nuovissimo motore per i veicoli commerciali ( il Ducato di Val di Sangro che sarà prodotto in esclusiva da Pratola Serra a partire da ottobre 2020)”.

“Lunedì 18 Novembre – conclude Zaolino – discuteremo approfonditamente con i 6 delegati della Fismic di Fca per presentare poi una valutazione completa all’insieme dei lavoratori nell’assemblea che si terrà in fabbrica il prossimo 21 novembre”.

Source: www.irpinia24.it