Ritorna l’appuntamento mensile con la Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”

Domenica il secondo incontro della kermesse lirica

foto Offenbach s.sofiaBenevento – Con “Tenerezze e arguzie, sogni e monellerie con un pizzico di scaramanzia – Celebrazione per il bicentenario della nascita di Jacques Offenbach”, torna domenica 24 novembre alle ore 19.00 a Benevento, l’appuntamento mensile con la Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia.

Per il secondo incontro della kermesse, la promotrice “Accademia di Santa Sofia”, sotto la direzione artistica di Marcella Parziale, dopo la prestigiosa apertura con Alessandro Haber del mese di ottobre, rilancia con due stelle luminose della lirica internazionale, due vere prime donne del bel canto che hanno calcato i Teatri d’Opera più importanti del mondo e lavorato con i più celebri direttori d’orchestra: il Soprano Maria Grazia Schiavo e il Mezzosoprano Eufemia Tufano.

Tra le accoglienti volte del Patrimonio Unesco di Santa Sofia, le due brillanti e talentuose interpreti offriranno al pubblico di Benevento un caloroso ed entusiasmante omaggio al compositore tedesco naturalizzato francese J. Offenbach, “padre dell’operetta” e del celeberrimo Can-Can.

Le loro splendide voci saranno accompagnate da Francesco Pareti al Pianoforte con la sapiente cura del Critico musicale Massimo Lo Iacono. Presenterà la serata Mariarosaria Passante.

Source: www.irpinia24.it