AssoApi: per un Natale consapevole, dona con il cuore

Saranno istituti nei principali comuni irpini dei punti di raccolta alimentare

FB_IMG_1573811505007-2Cos’è il Natale? Per alcuni una corsa ai regali, per altri una festività da passare in famiglia e per altri ancora l’occasione per condividere parte della propria vita e dei propri averi con i più bisognosi. È sicuramente il momento per fermarsi e riflettere, non solo sulla nostra vita, ma sulla direzione verso cui, questa società frenetica, distratta e assente, sta andando. Donare con il cuore, è questo l’invito del giovane presidente provinciale di AssoAPI – Associazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori – Luigi Gaudiosi. Un giovane che si sta impegnando con AssoAPI, già da tempo a valorizzare e sostenere la sua comunità locale con diverse attività. Dopo i mercatini rionali nelle città di Avellino ed Atripalda, realizzati con l’intento di sostenere gli agricoltori irpini che stentano a sopravvivere, ha pensato di organizzare una raccolta alimentare. 

Siamo portati a pensare che i bisognosi siano lontani dalla nostra città, dalla nostra vita, dimenticandoci così di aiutare il nostro vicino di casa in difficoltà”. Con questo spirito di aiuto ai più bisognosi della comunità irpina e forte del sostegno dell’Associazione Resto In Irpinia e dell’Associazione Burundiamo, Gaudiosi Luigi ha organizzato una raccolta alimentare che durerà fino al 20 Dicembre al fine di garantire a tutti gli irpini un Natale sereno con le proprie famiglie.

Se una parte consistente delle aziende già associate ad AssoAPI è pronta a donare alimenti integri, dall’altra verranno istituti nei principali comuni irpini, dei punti di raccolta alimentare. Dal 1 al 20 dicembre, tutti gli irpini potranno acquistare nei punti vendita esponenti la locandina “Donare con il cuore” beni di prima necessità. I volontari delle tre associazioni coinvolte, al termine della raccolta, provvederanno a distribuire nelle principali diocesi irpine, il ricavato. Insieme si può fare.

Source: www.irpinia24.it