Al via la seconda edizione della manifestazione “Per le vie del borgo”

Presso la frazione Castelluccio di Castel San Giorgio

75013107_948245188921787_6914298812802531328_nCastel di Castel San Giorgio – L’Associazione Fratellanza SS Annunziata, su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Castel San Giorgio Sig.ra Giustina Galluzzo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Amici di Villa Calvanese organizza per i giorni 7 e 8 dicembre 2019 la seconda edizione della manifestazione “Per le vie del Borgo”. 

La frazione Castelluccio di Castel San Giorgio (SA) si trova nella parte sud-est del territorio comunale, ad 1,5 km dall’uscita autostradale di Castel San Giorgio sull’ A30, ed è urbanisticamente composta da caratteristici e pittoreschi rioni (‘a rete e zunzul – abbasc ‘o pont – ‘a rete e nuce – ncopp ‘o Pennin – ncopp ‘o cunnuttul – ‘a rete Casa Puzz – ncopp ‘o munticiello) che si succedono in rapporto di continuità fra loro, snodandosi alla base della Collina su cui si erge la Chiesetta della SS. Annunziata, dando forma ad un importante centro storico di Castel San Giorgio.

Ed è proprio in questo fantastico scenario, tra vicoli e portoni, appunto “Per le Vie del Borgo”, artigianato, mercatini, streef food, tammorra, vino e birra artigianale saranno protagonisti per aprire le porte al magico periodo del Natale. I mercatini, tra artigianato locale, oggettistica, prodotti tipici, saranno la giusta occasione per inaugurare lo shopping natalizio e si potranno acquistare tantissimi e particolari prodotti per originali regali natalizi.

Imperdibile sarà la zona food con diversi e rinomati chef che prepareranno i piatti legati alla nostra tradizione culinaria, fatta di zuppe, polpette, pizze fritte, mallone, caciocavallo impiccato, carne alla brace, fritti, salumi, pizza in teglia e dolci. Non da meno saranno i vini prodotti da aziende vinicole campane. Per la birra artigianale si potranno degustare le birre prodotte dal birrificio bella M’Briana.

A rendere il tutto davvero magico e ad accompagnarci “per le vie del Borgo” non potevano mancare le tammorre che ci faranno scatenare con le antiche danze delle genti campane. Il primo gruppo che aprirà le danze Sabato 7 dicembre 2019 sarà l’Irpinia Sound con la “Tarantella di Montemarano”. A seguire, Domenica 8 Dicembre 2019, ad allietare la serata ci sarà il gruppo “A Tammorra ‘e Castielle”!

Il programma della manifestazione prevede il taglio del nastro da parte del Sindaco di Castel San Giorgio avv. Paola Lanzaraalle ore 19.00 per poi proseguire fino a notte inoltrata.

Source: www.irpinia24.it