Calcio, Coppa Italia Serie C: Avellino-Cavese 2-1

I biancoverdi affronteranno la Ternana negli ottavi di finale della competizione

avellino calcio in serie cNella sfida valevole per il secondo turno della Coppa Italia Serie C 2019-20, l’Avellino batte la Cavese e accede agli ottavi di finale della competizione: finisce 2-1 il derby campano allo Stadio “Partenio-Lombardi”.

Dopo il vantaggio degli ospiti, firmato da Badr El Ouazni al 17’, i ragazzi di mister Capuano rialzano la testa e trovano il pareggio verso la fine della prima frazione di gioco, con un colpo di testa di Luis Maria Alfageme sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 31 della ripresa, lo stesso El Ouazni va vicinissimo al goal, con una conclusione da oltre 40 metri che si stampa sulla traversa. Dopo una manciata di minuti, all’84’, sono i Lupi a passare in vantaggio e a chiudere la gara, grazie a una rete dal dischetto di Claudiu Micovschi, su rigore propiziato da un’incursione in area di Fabiano Parisi, atterrato in modo irregolare da Riccardo Spaltro.

Vittoria importantissima per l’Avellino che ritorna al successo tra le proprie mura e passa al turno successivo della Coppa Italia di Serie C, dove affronterà la Ternana il prossimo 27 novembre, con orario e campo di gioco da stabilire mediante sorteggio. Nel frattempo, la compagine irpina si prepara a riscattarsi anche in campionato, in vista del difficile impegno casalingo di lunedì sera, alle ore 20:45, contro il Potenza.

IL TABELLINO

Avellino – Cavese 2-1

Marcatori: 17’pt El Ouazni (C), 44’pt Alfageme (A); 38’st Micovschi (A).

Avellino: Tonti; Njie (1’st Karic), Zullo (23’st Illanes), Laezza; Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Silvestri (1’st Micovschi), Parisi; Alfageme (43’st Palmisano), Albadoro (30’st Charpentier). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, Charpentier, De Marco, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.

Cavese: Kucich; Spaltro, Matino, Polito, Galfano; Castagna, Matera (21’st Bulevardi); Di Roberto, Russotto (16’st Addessi), Sandomenico (16’st Goh); El Ouazni. A disp.: Bisogno, Favasuli, De Rosa, Sainz-Maza, Germinale, Rocchi, Guadagno, Nunziante, De Luca. All.: Campilongo.

Arbitro: Garofalo della sezione di Torre del Greco. Assistenti: Mittica e Gregorio della sezione di Bari. Note: Ammoniti: Laezza (A) e Njie (A) per gioco falloso; Spaltro (C) per comportamento non regolamentare. Angoli: 8-1. Recupero: pt 1’; st 4’.

Source: www.irpinia24.it