Calcio, Serie C: Avellino-Bari 2-2, debutto con pari per mister Capuano

Illanes salva i Lupi, a segno anche Charpentier, doppietta di Simeri per i pugliesi

avellino calcio in serie cNel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie C 2019-20, girone C, l’Avellino ferma il Bari sul punteggio di 2-2. Allo Stadio “Partenio-Lombardi”, i biancoverdi – guidati dal nuovo tecnico Ezio Capuano, subentrato a Giovanni Ignoffo – riescono a ottenere un prezioso pari contro una delle squadre più forti della categoria.

È proprio la compagine irpina a passare in vantaggio dopo soli nove minuti di gioco, grazie a una bellissima giocata di Gabriel Charpentier che, dopo aver ricevuto palla e resistito al pressing di un paio di avversari, spiazza l’estremo difensore biancorosso Frattali, calciando rasoterra sul primo palo. L’Avellino resiste con grande agonismo al tentativo dei Galletti di raddrizzare le sorti dell’incontro, almeno fino alla fine del primo tempo. La ripresa, infatti, inizia immediatamente con un’incursione da parte del centravanti ospite Simone Simeri che, al 46’, scappa nel corridoio apertosi sulla fascia destra e insacca alle spalle di Tonti per l’1-1. Dopo un quarto d’ora circa, al minuto 62, lo stesso Simeri raddoppia, anticipando tutti i suoi marcatori sugli sviluppi di un calcio di punizione che trova impreparata la retroguardia biancoverde. Ciononostante, l’Avellino non si dà per vinta e, al minuto 28’ del secondo tempo, trova la rete del pari, grazie a Julian Illanes che disegna, di prima intenzione e al volo, una parabola discendente all’incrocio dei pali che sorprende Frattali, fissando il punteggio sul definitivo 2-2.

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 18:30, i biancoverdi saranno attesi allo Stadio “Libero Liberati” dalla Ternana, in un altro match complicatissimo per i ragazzi di mister Capuano che, tuttavia, sembrano aver ritrovato la carica e le trame di gioco ideali per superare un periodo di estrema difficoltà.

IL TABELLINO

Avellino – Bari 2-2

Marcatori: 8’pt Charpentier (A), 1’st e 18’st Simeri (B), 28’st Illanes (A).

Avellino: Tonti; Zullo (22’pt Illanes), Morero (5’st De Marco), Laezza (23’st Palmisano); Celjak, Rossetti (23’st Karic), Di Paolantonio, Micovschi, Parisi, Charpentier, Albadoro (23′st Alfageme). A disp.: Abibi, Pizzella, Njie, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Petrucci. All.: Capuano.

Bari: Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Costa (25’st Corsinelli), Schiavone (23’st Folorunsho), Awua (14’st Terrani), Bianco, Kupisz (1’st Berra); Simeri, Neglia (31′st Ferrari). A disp.: Liso, Marfella, Esposito, Floriano, Cascione. All.: Vivarini.

Arbitro: Marcenaro di Genova. Assistenti: Zampese e Moro.

Note: Ammoniti Albadoro, Illanes, Alfageme, Rossetti (A), Perrotta, Di Cesare (B). Spettatori: 4612 totali, tra abbonati e paganti, 659 ospiti.

Source: www.irpinia24.it