Calcio, Serie C: Paganese-Avellino 3-1, Lupi rimontati nella ripresa

Charpentier illude i biancoverdi, gli azzurrostellati recuperano e portano a casa il derby

avellino calcio in serie cUn’altra sconfitta per l’Avellino, che cade allo stadio “Marcello Torre” sotto i colpi della Paganese. Finisce 3-1, in favore dei padroni di casa, il match valido per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-20, girone C.

Dopo l’iniziale vantaggio dei biancoverdi, firmato da Gabriel Charpentier al 15’ del primo tempo, con un tiro deviato dal difensore Sbampato, gli azzurrostellati reagiscono nella ripresa, dapprima pareggiando i conti con un colpo di testa di Scarpa al 54’, poi siglando la rete del vantaggio che reca la firma di Perri all’87’ e, infine, chiudendo i conti con Calil nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Marini.

Continua il periodo negativo dell’Avellino, a secco di vittorie da quasi un mese (l’ultimo successo risale al 3-2 inflitto al Picerno, in occasione della quarta giornata di campionato). Gli irpini occupano, ora, la parte destra della classifica, a quota 10 punti, a una sola lunghezza di distanza dalla zona playout. La prossima sfida vedrà i Lupi biancoverdi affrontare il Bari tra le mura amiche, con il calcio d’inizio previsto domenica 20 settembre alle ore 17:30.

IL TABELLINO

Paganese-Avellino 3-1

Marcatori: 15’ pt Charpentier (A), 9’ st Scarpa (P), 42′ st Perri (P), 48′ st Calil (P).

Paganese: Baiocco; Sbampato, Schiavino, Mattia (32’ st Stendardo); Carotenuto (8’ st Perri), Caccetta, Capece, Gaeta, Dramè (7’ st Calil); Alberti (32’ st Musso), Diop (23’ Scarpa). A disp.: Scevola, Campani, Bramati, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadagni. All.: Erra.

Avellino: Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (23’ st Palmisano), Di Paolantonio, Rossetti (14’ st Silvestri), Micovschi (34’ st Parisi); Charpentier, Albadoro (14’ st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Karic, Njie, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Ignoffo.

Arbitro: Marini della sezione di Trieste. Assistenti: Pacifico della sezione di Taranto e Trinchieri della sezione di Milano.

Note: Ammoniti: Caccetta per simulazione; De Marco, Dramè, Charpentier e Palmisano per gioco falloso; Alfageme e Scarpa per comportamento non regolamentare. Angoli: 3-7. Recupero: pt 3’; st 4′.

Source: www.irpinia24.it