Basket, Serie B: Scandone Avellino, De Gennaro presenta la sfida contro Palestrina

Il coach irpino: “Giochiamo contro un top team del girone, ma stiamo continuando la nostra crescita”

de gennaro presentazione gara palestrina-avellinoAvellino – Palestrina, Salerno e Ruvo di Puglia. Tre partite in otto giorni per una Scandone che si appresta ad affrontare alcune tra le migliori compagini del girone D della Serie B, stagione 2019-20. Gianluca De Gennaro, coach dei biancoverdi, ha presentato, nel corso della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la Sala Stampa del PalaDelMauro, il primo di questi tre match, contro la Citysightseeing, in programma al Palalaia domenica sera alle ore 18:00.

“Palestrina è stata costruita, insieme a Salerno e Corato, per giocarsi buone chances per il salto in A2” commenta De Gennaro. “Ha un roster guidato da coach Ponticiello, uno dei migliori in circolazione nel nostro girone, e composto da senior di categoria: Rischia, Rossi, Mastroianni, Thiam, Agbogan, Bortolozzi e Mennella, che abbiamo provato in quest’estate a prendere, come under, per l’organico che stavamo allestendo in massima serie. È una squadra che, nella condizione, ha sicuramente un passo in più rispetto a noi. Dal punto di vista offensivo, gran parte dei giochi passa per le mani di Rischia e dell’asse play-pivot; in difesa, è una squadra che aggredisce subito l’avversario, sia a uomo che a zona, a tutto campo”.

Dopo due settimane di lavoro no stop, programmate con l’intento di recuperare il gap atletico accumulato, la Scandone non è ancora pronta ad affrontare un simile filotto di partite con i giusti mezzi fisici e tecnici. Eppure, De Gennaro è curioso di vedere fino a dove può arrivare il potenziale del suo roster: “Palestrina è sicuramente un avversario che, in questo momento, non ci piace affrontare. Tuttavia, abbiamo gli stimoli giusti per confrontarci con un top team del girone. Sinceramente, non siamo ancora una squadra in grado di affrontare tre partite in una settimana, ma pensiamo al nostro lavoro, a migliorarci passo dopo passo. Siamo un po’ stanchi, ma bisogna pensare a lungo raggio, non a breve. Pensiamo a una partita alla volta, continuando il nostro percorso di crescita”.

Il coach dei Lupi ribadisce, infine, quella che è l’attuale situazione legata al blocco del mercato, causata dall’imperversare dei lodi Bergamaschi e Spizzichini: “Per quanto riguarda tutte le problematiche della vecchia gestione, è la Sidigas SpA a essere chiamata a risponderne. So che la società sta cercando di velocizzare in tutti i modi il pagamento degli ultimi lodi, ma il problema vero è che possono arrivare a raffica altre problematiche di questo tipo. Nel frattempo, purtroppo, non possiamo tesserare nessuno, né per la prima squadra, né per il settore giovanile o per lo staff dirigenziale e tecnico. Mi auguro che la casa madre possa fare un ulteriore sforzo, affinché questa nuova gestione possa continuare a vivere la positività di questi giorni”.

 

Source: www.irpinia24.it