Calcio, Serie C: Avellino-Rende 0-0, Di Paolantonio fallisce dal dischetto

Opportunità sprecata per i biancoverdi contro il fanalino di coda del campionato

avellino-rende 0-0L’Avellino non va oltre lo 0-0 nel match contro il Rende, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C, girone C. Allo stadio “Partenio-Lombardi”, i Lupi riescono a interrompere la striscia negativa di risultati, senza però risolvere l’astinenza da goal che si prolunga per il quarto incontro di fila.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i biancoverdi spingono sull’acceleratore nei primi minuti della ripresa e guadagnano un calcio di rigore al 51’: dal dischetto va Di Paolantonio che, tuttavia, si fa respingere il tiro dall’estremo difensore dei calabresi, Savelloni. I ragazzi di mister Ignoffo provano a segnare la rete del vantaggio, ma l’unica occasione propizia è la traversa dell’attaccante francese Charpentier al minuto 85, giunta qualche istante dopo un altro legno, beccato dal centrocampista degli ospiti Ndiaye. La sterilità dell’attacco irpino emerge anche nel match contro l’ultima in classifica e l’Avellino resta a secco di vittorie per il quarto match consecutivo.

Domenica prossima, allo stadio “Marcello Torre”, i biancoverdi saranno attesi dalla Paganese che, nel match di ieri contro la Reggina, è riuscita a ottenere un prezioso pari (1-1). Calcio d’inizio previsto alle ore 17:30, con i Lupi chiamati a una vittoria che manca da 360 minuti.

IL TABELLINO

Avellino – Rende 0-0

Avellino: Tonti; Celjak, Morero, Njie (1’ st Silvestri), Laezza; Rossetti (29’ st Karic), Di Paolantonio, De Marco (1’ st Charpentier); Micovschi, Alfageme, Parisi. A disp.: Pizzella, Abibi, Palmisano, Zullo, Carbonelli, Evangelista. All.: Ignoffo.

Rende: Savelloni; Collocolo (37’ st Ndiaye), Rossini (16’ st Libertazzi), Germinio, Bruno; Scimia, Blaze, Morselli (11’ st Origlio); Giannotti, Murati, Vitofrancesco. A disp.: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Nossa, Vigolo, Soomets, Drkusic. All.: Tricarico.

Arbitro: Di Grazi della sezione di Como. Assistenti: Bonomo della sezione di Milano e Giorgi della sezione di Legnano.

Ammoniti: 43’ pt De Marco, 5’ st Laezza, 13’ st Collocolo, 21’ st Scimia, 26’ st Parisi, 37’ st Savelloni.

Angoli: 7-2. Recupero: pt 0’; st 3′.

Source: www.irpinia24.it