Convegno ECM: “Legge regionale per la tutela degli animali 2019”

Presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore

locandina-veterinaria-convegnoNocera Inferiore – Il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso in Italia, tuttavia in Campania con l’approvazione della legge regionale n.3 dell’11 aprile 2019 si è cercato di arginare tale fenomeno al fine di dare maggiore tutela agli animali da affezione.

Il convegno ECM, nella prima sessione, ha l’obiettivo di esaminare tale argomento sia sotto il punto di vista medico-veterinario sia dal punto di vista legale che della tutela degli animali sul territorio grazie all’ausilio delle associazioni di volontariato.

Ulteriormente verrà esaminata la procedura relativa alla ricetta elettronica veterinaria dal punto di vista veterinario e farmaceutico. L’evento promosso dall’ Associazione Zoofila Nocerina, con Responsabile Scientifico il Dott. Marco Barone, presidente dell’associazione “Farma e Benessere” sarà accreditato per tutte le figure mediche ed i professionisti legali.

Fondamentale è l’apporto dei volontari cinofili nella diffusione sul territorio dell’Evento, in particolare della Dott.ssa Tiziana Panico, Presidente del Convegno.

Scopo del Convegno è garantire una corretta formazione ed informazione delle figure professionali coinvolte ed al contempo sensibilizzare la cittadinanza tutta sul tema degli animali da affezione.

Convegno ECM gratuito numero 7 crediti ECM. Per iscriversi: Re. Ame. s.r.l.s.; tel 3807489458 – fax 089463438; reame.segreteria@gmail.comwww.reame.org.

Source: www.irpinia24.it