Avellino – Open day per la presentazione delle attività di Onav
Lancio del Corso Primo Livello per chi ama il mondo del vino
Avellino – È pronta la programmazione dei prossimi eventi di Onav Avellino che sarà discussa il 24 settembre a partire dalle ore 18.30 presso l’Hotel Malaga di Avellino, in via Appia.
Sorseggiando un bicchiere di vino insieme ai veterani di Onav Avellino, saranno presentate le attività Onav rivolte a tutti gli associati, in programmazione nel prossimo autunno, e informati gli enoappassionati su date e modalità di svolgimento del prossimo Corso di Primo Livello e di tutta l’attività formativa di secondo e terzo livello.
L’evento è aperto a tutti i curiosi e amanti del vino. Per partecipare al corso di assaggiatore di primo livello non sono necessarie competenze pregresse, ma solo voglia d’imparare i segreti che sottendono una corretta degustazione del vino.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai discenti le basi per degustare e valutare correttamente un vino, ma soprattutto rappresenta un momento peer fare sinergia condividendo una grande passione e scambiarsi pareri.
Notizie sul corso di Assaggiatore di primo livello: il Corso è articolato in 14 lezioni teorico-pratiche di circa 2 ore ciascuna alla fine di ogni lezione verranno degustati almeno 3 vini.
Complessivamente saranno degustati oltre 60 Vini. Dopo le 14 lezioni sono previsti degli approfondimenti con visite aziendali e la sessione d’esame con una prova teorica ed una pratica di degustazione. Il corso è aperto a tutti, anche a chi è privo di qualsiasi esperienza.
Per info sulle modalità di svolgimento della serata si prega di contattare i numeri: Giuseppe Iannone, Delegato Provinciale: 342 0494288; Simona Beccaro, Segretaria: 338 3880000.