Mariglianella, Festa dell’Accoglienza alla Scuola dell’Infanzia

Il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo

Festa Accoglienza Scuola Infanzia-Mariglianella 13.9.2019Mariglianella - L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con la Consigliera Comunale delegata alle tematiche scolastiche, Pina Sodano,dopo quella per la Scuola Primaria, ha promosso anche la “Festa dell’Accoglienza” per gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dal Prof. Arch. Roberto Valentini.

Venerdì 13 settembre nel plesso scolastico di Via Torino, vi erano ad accogliere i bambini, nel primo giorno di scuola, il Dirigente Scolastico, Arch. Roberto Valentini con le maestre; il Sindaco, Felice Di Maiolo, con gli Assessori Comunali, Arcangelo Russo e Valentina Rescigno.

Nel primo giorno di scuola, gli alunni, bambini e bambine, hanno così simpaticamente, con le animazioni messe in campo dagli operatori culturali, potuti congedare dai loro genitori, e fare ingresso nella loro scuole con le loro maestre, tutti egualmente emozionati.

Questa Scuola dell’Infanzia è stata oggetto, in tempi record, durante la pausa estiva, di lavori di ritinteggiatura e messa in sicurezza che hanno permesso il regolare inizio del nuovo anno scolastico. Intanto si stanno raccogliendo le istanze per usufruire del trasporto scolastico mentre il servizio della mensa scolastica partirà regolarmente il primo giorno di ottobre.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha ricordato che “si è lavorato alacremente durante i mesi estivi per poter assicurare l’apertura di questo anno scolastico. Presso la Scuola dell’Infanzia sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione. Così come abbiamo provveduto alla ristrutturazione della Palestra Comunale, nelle pertinenze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Carducci” di via Torino, per la tranquillità di tutti, bambini e genitori, docenti e amministratori. Come pure abbiamo riconfermato i servizi di trasporto e mensa scolastica”.

“Un impegno che abbiamo onorato come Amministrazione Comunale che pone la scuola al primo posto è garantirle quanto di meglio è possibile pur nelle limitate risorse finanziarie messe a disposizione dal governo centrale. Gli alti standard raggiunti e mantenuti presso la Scuola di Mariglianella sono il frutto di una sinergica azione istituzionale, fra Amministratori Comunali ed uffici competenti e Dirigenza Scolastica, corpo docenti e personale ATA, da ringraziare per il costante impegno profuso nelle loro specifiche missioni. Buon Anno Scolastico a tutti”, ha concluso Di Maiolo.

Source: www.irpinia24.it