Calcio, Serie C: Avellino corsaro in trasferta, sotto ora contro Bisceglie e Francavilla

Doppio turno casalingo imminente per la compagine biancoverde, in striscia positiva da tre turni

picerno avellino 2-3Un’Avellino cinica e coraggiosa, quella che è riuscita a imporsi anche allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza e che non vuole fermare proprio adesso la sua corsa avvincente. Nel match di due giorni fa contro il Picerno (2-3), valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C 2019-20, i Lupi sono riusciti a ottenere la seconda vittoria in altrettanti incontri disputati finora in trasferta, allungando a quota tre la striscia di successi consecutivi all’attivo e portandosi al secondo posto della classifica del girone C, quota 9 punti, a una lunghezza di distacco dal Catanzaro capolista.

Fraseggi con il contagiri e ottima circolazione di palla hanno caratterizzato in positivo la prestazione dei ragazzi di mister Ignoffo che, fin dalle prime battute di gara, hanno messo in difficoltà la compagine lucana. Rispetto alla vittoria casalinga contro il Teramo (2-0), in cui le assenze in attacco avevano costretto il tecnico palermitano a schierare Diego Albadoro come unico terminale offensivo, gli irpini hanno potuto fare affidamento, per la prima volta in questa stagione, sul valore aggiunto fornito dal nuovo acquisto Gabriel Charpentier. Il giovane centravanti francese ha firmato, dopo soli cinque minuti di gioco, la rete del vantaggio, anticipando tutti gli avversari sulla respinta della conclusione tentata da Laezza. L’esordio del 20enne attaccante transalpino con la maglia biancoverde è durato 65 minuti, sufficienti a convincere tifosi e addetti ai lavori sulle qualità di un calciatore che, oltre a dimostrare un gran fiuto del goal, sa proteggere la palla e servire i suoi compagni con le sue sponde precise e taglienti.

Sempre più in forte crescita gli esterni biancoverdi: Claudiu Micovschi è un instancabile motorino, mai a corto di benzina, mentre Fabiano Parisi offre il suo notevole contributo sia in fase difensiva che offensiva. È del terzino serinese la rete del raddoppio propiziata, dapprima, da un lesto recupero di palla sul portiere della squadra di casa, Pasquale Pane, e finalizzata, quindi, da un pallonetto di pregevole fattura che ha mandato in visibilio i circa 500 supporters biancoverdi assiepati nel settore ospiti del “Viviani”. Nelle retrovie, in realtà, l’Avellino ha corso qualche rischio in più di un’occasione, soprattutto nella parte finale della prima frazione e negli ultimi dieci minuti di gioco della seconda, in cui il Picerno ha tentato, con tutte le proprie forze e con le reti di Santaniello e Sparacello, di recuperare le sorti di un incontro che risultava essere compromesso già al minuto 4 della ripresa, nel momento in cui la perfetta parabola disegnata da Alessandro Di Paolantonio e conclusasi nel “sette” ha messo il sigillo sul successo esterno dei biancoverdi in terra lucana. Ma il carattere e la grinta degli ospiti nei minuti finali ha preso il sopravvento sul tentativo di rimonta dei padroni di casa e l’Avellino è riuscita a portare a casa, così, un successo importantissimo e prezioso per la propria classifica.

Archiviata la pratica Picerno, la compagine irpina ha, ora, la possibilità di dare continuità alla sua striscia positiva. Una doppia sfida tra le mura amiche attende, infatti, la truppa guidata da Giovanni Ignoffo che, nel match di domenica prossima allo stadio “Partenio-Lombardi” (ore 17:30), affronterà il Bisceglie, reduce da due pesanti sconfitte contro Reggina (3-0) e Potenza (0-3) e con il morale sotto i tacchi. Tre giorni dopo, vale a dire mercoledì 25 settembre 2019 (ore 18:30), l’Avellino tornerà a scendere in campo, sempre in casa e contro un’altra formazione pugliese, la Virtus Francavilla che, nell’ultimo turno, è riuscita a strappare un pareggio in extremis contro la Paganese (2-2), dopo essere stata in svantaggio in ben due occasioni.

Dopo l’inizio choc contro il Catania, il Lupo non ha più paura, ha solo fame di vittorie e cercherà di proseguire il suo cammino vincente nella propria tana, in attesa di altre, insidiosissime sfide che Morero e compagni incontreranno lungo il proprio percorso.

Source: www.irpinia24.it