Prata P.U. – Premio editoria al Magazine XD

Da Ariano alla conquista dei lettori irpini, la sfida di una redazione rosa

48368978_2260570280832399_1736521428859092992_nPrata P.U.- Archiviata l’edizione numero tredici del Premio Prata, ‘La cultura nella Basilica’, organizzata da Antonietta Gnerre e Armando Galdo, la redazione di XD Magazine, l’unico vero magazine a vocazione territoriale, diretto da sette anni dalla giornalista professionista Barbara Ciarcia, festeggia l’ennesimo meritato riconoscimento per la mission editoriale portata avanti con passione e dedizione da oltre un decennio.

Nell’ambito della kermesse che si svolge nell’arcibasilica dell’Annunziata di Prata P.U., quest’anno dedicata alla solidarietà e al riscatto del Sud, non sono mancati gli appelli a dare spazio e visibilità a un territorio ricco di risorse ed eccellenze.

Un territorio che va letto in chiave diversa, una chiave positiva e propositiva a dispetto delle sirene del disfattismo d’accatto.

Lo ha ribadito durante la cerimonia di premiazione anche l’editore di XD, Raffaele De Francesco, accompagnato dalla consorte, Natalia De Biase, anima dello studio di grafica e comunicazione del Tricolle che ha dato poi vita al magazine diffuso in provincia.

Un magazine che si occupa di costume, società, storia e storie del territorio, moda e tendenze con un taglio fresco e leggero. Proprio la passione per l’Irpinia in tutte le sue sfaccettature hanno convinto la giuria del Premio Prata a conferire a XD l’ambito riconoscimento per la sezione editoria.

Fare comunicazione territoriale oggi, e con un panorama editoriale fortemente in crisi, è davvero una sfida avvincente per Raffaele De Francesco e la redazione, in prevalenza al femminile, che da due lustri abbondanti racconta l’Irpinia e i suoi cambiamenti facendo parlare i veri protagonisti di un territorio che non si arrende.

Source: www.irpinia24.it