Crowdfunding, BPER Banca sostiene i 5 progetti di “Teen – Il futuro a portata di mano!”

In lizza anche la campagna For.Te.Monte Formazione per il territorio di Monteforte Irpino

Call for education_BPER Banca

E’ partito ufficialmente il crowdfunding per i cinque progetti selezionati nell’ambito del bando “Teen – Il futuro a portata di mano”, promosso da BPER Banca sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per promuovere iniziative educative e formative rivolte ai giovani dagli 11 ai 19 anni.

E’ possibile sostenere i progetti fino al 15 novembre 2019 attraverso una donazione sulla pagina dedicata. Questi, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico verranno cofinanziati da BPER per il restante 50%.

Per BPER Banca il crowdfunding rappresenta una forma di supporto alle iniziative del terzo settore, in particolare a quelle dedicate ai giovani.

I progetti, tutti diversi tra loro, che hanno superato una forte selezione, sono accomunati dal diretto coinvolgimento dei più giovani in iniziative volte a produrre un cambiamento concreto nella società.

La campagna For.Te.Monte Formazione per il territorio di Monteforte, per esempio, prevede un percorso educativo rivolto ai ragazzi per conoscere e valorizzare il territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.

Sentieri di montagna, monumenti storici ed eccellenze enogastronomiche non avranno più segreti per i giovani coinvolti nell’iniziativa, che potranno sfruttare le competenze acquisite per fare carriera nel settore del turismo, con il duplice obiettivo di promuovere le bellezze del territorio e avere un’opportunità lavorativa per il futuro.

Source: www.irpinia24.it