Montoro Democratica: “Pignoramenti Conti Correnti, facciamo chiarezza”

Così il Gruppo Consiliare di opposizione

news137270Montoro – Il decreto crescita entrato in vigore il 1° maggio con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ove applicato dall’amministrazione uscente ben sarebbe potuto essere interpretato come una captatio benevolentiae in prospettiva della imminente tornata elettorale.

Purtroppo è elasso infruttuosamente il termine utile assegnato al Comune e quindi alla nuova Amministrazione per aderire alla cd rottamazione, commisurato in 60 giorni dalla pubblicazione in GU e spirato il 2 luglio u.s..

Va inoltre aggiunto che i pignoramenti in corso di notifica interessano i tributi Tari e IMU, i soggetti coinvolti non sono le sole aziende o ditte ma tutti i contribuenti che non hanno versato i dovuti tributi comunale.

Il Comune ha aderito alla definizione agevolata delle entrate con delibera C.C. numero 11/2017 riguardante le ingiunzioni fiscali notificate dal 01.01.2000 e 31.12.2016. Si è ritenuto di non aderire all’ultima rottamazione in quanto riguardava le ingiunzioni notificate entro il 31.12.2017 e il Comune non ha notificato ingiunzioni anno 2017.

Auspichiamo ovviamente che si riescano a compiegare le contrapposte posizioni nell’interesse reciproco.

 

Il Gruppo Consiliare Montoro Democratica

Source: www.irpinia24.it